Book Challenge

book-challenge

Ben trovati Pink readers!

Noi di Pink Magazine Italia ci siamo detti, perché non festeggiare il San Valentino proponendo una sfida di lettura? E allora fiocco rosa per la nascita della Pink Book Challenge!

Sarà una challenge con scadenza annuale, aperta dal 14 febbraio 2017 al 14 febbraio del 2018, e comprenderà 12 categorie per altrettanti romanzi, uno al mese. Lo scopo è completarla, ma si è liberi di non seguire l’ordine proposto. Chi volesse partecipare, non deve far altro che inviarci una foto del romanzo che sta leggendo per il mese, indicando la categoria e contrassegnando la foto con l’hastag #unannoconpink, che noi pubblicheremo sui nostri social. Iscrivetevi, dunque, al nostro book club e postate anche lì le vostre foto (clicca sul link): Pink Magazine Italia Book Club

Le categorie sono:

1) Un classico d’amore che ancora non hai letto

2) Un romanzo ambientato in un luogo dove vorresti andare in vacanza

3) Un romanzo dove il protagonista ha un gatto

4) Un romanzo d’amore dove il punto di vista è quello di lui

5) Una storia di passione civile

6) Un romanzo storico

7) Un romanzo che comincia con un bacio (o almeno nelle prime trenta pagine)

8) Un romanzo dove il protagonista ha il tuo stesso hobby

9) Un romanzo che hai sempre voluto leggere e non hai mai avuto tempo

10) Un romanzo che hai preso perché ti piaceva la copertina

11) Un romanzo che ti è stato consigliato

12) Un romanzo che racconta di donne forti

Per i più coraggiosi (o scatenati), abbiamo un’ulteriore proposta. Quante volte da lettori, davanti a un finale che non ci soddisfaceva in pieno, ci è capitato di pensare “se l’avessi scritto io il finale sarebbe stato diverso”? A noi decisamente troppe.

Allora perché non provarci?

Se vi va, o se semplicemente avete un paio d’ore che non sapete come riempire, perché non provate a riscrivere la scena finale di uno o più romanzi della challenge, quelli che vi hanno convinto di meno? Basta un minimo di una pagina, un massimo di tre, i riferimenti al romanzo e alla sua categoria, l’hastag della challenge et voilà, spedite tutto al blog di Pink.

Naturalmente per qualsiasi domanda, delucidazione o curiosità, siamo sempre a vostra disposizione. E adesso, come dice Tony Stark, “Scatenate le idee!”

(a cura di Diletta Adalgisa Parisella)

 

Annunci