Generazione Spice Girls

Risultato immagini per le spice girls

Era il 1994 quando sul quotidiano inglese The Stage si legge un annuncio in cui vengono selezionate ragazze per formare una band pop tutta al femminile.

Se ne presenteranno davvero a centinaia e, tra tutte, furono scelte le future e iconiche Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e  Emma Bunton (quest’ultima fu scelta solo dopo, in quanto la prima ragazza aveva deciso di ritirarsi).

Il loro primo singolo, Wannabe, venne pubblicato due anni dopo, il primo di tanti incredibili successi.

Ricordo che, oltre le loro musiche e la loro danza, il tutto così coinvolgente, ciò che ho davvero sempre apprezzato, era il loro modo di essere sì unite, ma comunque ognuna diversa dall’altra. Ognuna con le proprie caratteristiche che le facevano sentire così vicine e in un certo senso simili alle teenager di quella generazione e perché no: anche di questa.

Geri Halliwell forse è stata la più intraprendente tra tutte, ha infatti continuato nel tempo anche come solista ottenendo un buon successo. Aveva questo modo di fare sicuro, a tratti eccentrico e bizzarro, ispirando molte ragazze con i suoi look e trasmettendo questo modo di essere sempre se stesse facendo per nulla caso alle opinioni altrui. Un senso di brio e positività, di fiducia e coraggio nel mostrarsi per come si è.

Risultato immagini per geri halliwell

 

Melanie C è stata sicuramente un personaggio a sé, a volte sembrava un po’ “stonare” insieme alle altre compagne: la più sportiva, la meno attenta ai look appariscenti, la più semplice… Eppure davvero perfetta perché neanche lei era lì per interpretare un personaggio, ma solo per dimostrare ciò che era, la sua bravura indossando quelle tute e quei top semplici con fascino ed eleganza.

Risultato immagini per melanie c anni 90

 

Melanie B, con quei meravigliosi riccioli ribelli, quel modo di ballare unico e incredibile, con la sua grinta, con quella spontaneità che dallo schermo traspariva e che, con i suoi look animalier, ha ispirato per davvero la moda in quegli anni e che, tutt’ora, non è andata persa.

Risultato immagini per melanie b anni 90

 

Victoria Adams, la più seria e imperturbabile, poco incline al sorriso, ha dimostrato che il carattere e la personalità, anche se possono andare a sfavore, non per forza devono essere modificati a adattarsi a uno standard e questo è stato davvero il suo vero successo.

Risultato immagini per victoria adams anni 90

 

Emma Bunton era forse la più romantica, con quel fascino che ricordava tanto le delicate bambole di porcellana, quel viso etereo e quel senso di dolcezza che trasmetteva quando si esibiva con le altre.

Risultato immagini per emma bunton anni 90

 

Ognuna di loro, seppur diversa, unite nella musica, hanno portato avanti per anni le Spice Girls, la girl band femminile più bella, unica e rarica che, ancora oggi, ci fa sognare e ballare…

Risultato immagini per spice girl

Risultato immagini per spice girl

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...