Futilità Necessarie (o forse no?)

Ed eccomi ancora a voi con le mia rubrica di Futilità Necessarie (o forse no?).

Come molti di voi sapranno (e per chi non lo sa sono qui io per informare e confermare) tra le mie bizzarre abitudini ce n’è una che sinceramente mi ha fatto conquistare il premio (creato appositamente per me) Aiuto arriva l’Adele! (praticamente l’unico premio che abbia mai vinto nella mia vita), oltre alla pizza, il gelato, i giochi da tavolo e naturalmente i libri io ho un’insana e quasi maniacale passione per raccogliere notizie futili e inutili. Di qualsiasi genere, natura e riguardanti qualsiasi argomento. Insomma tutto ciò che non serve a nessuno e, spesso, non interessa quasi nessuno io lo attraggo come una calamita, ne faccio tesoro e lo condivido. Ebbene sì, mi pongo domande, trovo risposte e (caratteristica che mi ha fatto vincere il premio di cui sopra) dispenso le mie informazioni, spesso e volentieri senza che mi vengano richieste.

Ed ecco le 5 Futilità Necessarie di oggi che ho trovato in giro per la rete e di cui ho deciso di mettervi a conoscenza… si parla di leggi, si parla di assurdità, ma soprattutto si parla di leggi assurde e abitudini strampalate che ancora vigono in giro per questo vecchio pazzo mondo, per la precisione in un Paese che essendo una delle maggiori potenze mondiali dovrebbe essere decisamente all’avanguardia, gli Stati Uniti d’America.

Lo sapevate che…

  1. In Alaska è considerato offensivo scagliare alci vivi da aeroplani in volo. E permettetemi di dirlo, io credo che gli alci si potrebbero sentire molto più offesi di chiunque altro.

  2. In Florida se si lega un elefante a un parchimetro bisogna pagare la sosta come per qualunque altro veicolo. E vorrei ben vedere! sarebbe chiaramente una discriminazione, come se chi ha il macchinone non prendesse la multa e chi ha un’utilitaria sì.

  3. Nel Michigan le donne possono farsi tagliare i capelli solamente con il permesso del marito. Accidenti come sono avanti! Medioevo 1 – XXI Secolo 0.

  4. Nel Montana è illegale alloggiare pecore nella cabina di un camion senza che queste abbiano un accompagnatore. E qui la mia fantasia si scatena. Primo, per quale motivo una pecora dovrebbe essere alloggiata nella cabina di un camion? secondo, da quando le pecore hanno bisogno dello chaperon per viaggiare? terzo, la stessa legge è valida qualora volessi alloggiare la mia pecora da compagnia nell’abitacolo della mia automobile?

  5. In Nebraska è illegale cacciare le balene. A prescindere che la caccia alle balene è una delle barbarie inaccettabili da parte degli esseri umani (nota personale) ma una domanda mi sovviene comunque: perché questa legge in Nebraska? il Nebraska non si affaccia nemmeno sul mare.

E per oggi è tutto cari lettori ma prestissimo tornerò qui con nuove e assurde futilità tutte per voi, nel frattempo la vostra Adele vi lascia un abbraccio che vi possa coccolare fino al nostro prossimo appuntamento. Alla prossima!

2 pensieri su “Futilità Necessarie (o forse no?)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...