LA DURA VERITÀ – Two gust is megl che one

Eccomi qui! Dopo qualche mese di lontananza, torno su questi schermi rivelandovi la dura verità: tutte nella vita abbiamo ricevuto almeno una volta le corna!
Si proprio le corna, quelle di cui va tanto di moda ultimamente parlare. E allora parliamone!

Da qualche parte ho letto che “l’importante è portarle con onore e dignità”.
A parer mio l’importante è evitare di collezionarle, e per far ciò innanzi tutto non sentitevi mai delle “elette”, non voglio deludervi, ma non crediate mai che chi ha tradito la fidanzata, moglie, compagna, con voi “per amore” non lo rifarà a voi!
Non fidatevi mai dei traditori e dei narcisisti, perché quasi sempre possiamo identificare le due caratteristiche nello stesso soggetto e quasi sempre (questo è un quasi puramente formale) sono “seriali”.

Il 90% delle volte, infatti, il narcisista è un traditore seriale che, in maniera patologica, avverte spasmodicamente il bisogno si sentirsi lusingato e desiderato da più donne contemporaneamente e non potrà mai accontentarsi di frequentare una sola donna per volta per troppo tempo.

Arriverà sempre il fatidico giorno in cui vi dirà che “non gli prestate la giusta attenzione”, che “non lo rendete più felice come una volta”, che “pensate solo a voi stesse”, ma attenzione attenzione… il pezzo forte sarà: “Hai perso la leggerezza, sei diventata pesante!”. Ed è proprio lì che scatteranno le corna! Come un orologio a pendolo, puntuali al gong.

Si, infatti dopo avervi sottoposto ad un doloroso periodo di senso di colpa, in modo sadico e cinico, facendovi sentire “sbagliate”, il narcisista-traditore seriale, cerca le attenzioni di un’altra donna: la novità! Che guarda caso ha sempre pronta dietro l’angolo. Però ricordate che vi farà sempre credere che la colpa è vostra!

E voi che a quel punto della storia cosa farete? Passerete giorni ad arrovellarvi sulle sue parole, non riscontrando nessuna aderenza alla realtà dei fatti, perché sembravate così tranquilli e felici… “Cosa avrete mai fatto di così grave per meritavi ciò?” Vi chiederete.
La risposta è “NULLA!”
Siete solo “SCADUTE”.

Generalmente il narcisista-traditore seriale ha un’autonomia di rapporto monogamo che va dal mese ai quattro circa, settimana più, settimana meno, poi inizia a guardarsi  in giro ossessivamente per cercare una nuova preda da colpire, e quando la trova tradisce, anche abbastanza facilmente direi, lui si accontenta, generalmente il narcisista-traditore seriale non ha grandi pretese.

Ma non vi illudete! Non è finita la vostra simpatica avventura con questo povero idiota!
Lui non vi lascerà immediatamente, ammettendo il suo errore e le sue colpe! assolutamente NO!
Piuttosto inventerà le scuse più assurde e surreali dell’universo per litigare con voi ed avere così tutto il tempo necessario per portare avanti il suo squallido percorso a tre, che però lo fa sentire “tanto uomo”!

Perché ricordatevi: “Two gust is megl che one”!

Lui si lascerà “sgamare”, perché da cinico e sadico narciso quale è, far soffrire una donna “per amore”, se così lo vogliamo chiamare convenzionalmente, gonfierà e nutrirà il suo stupido ego e lo farà sentire potente.

Quindi fatemi e fatevi un favore: state in campana e guardatevi le spalle.
Ed io intanto vi saluto ribadendo un’altra dura verità: Chi lo ha già fatto lo rifarà!

À bientôt!

 

Un pensiero su “LA DURA VERITÀ – Two gust is megl che one

  1. Articolo brillante, incisivo, per un ritratto assolutamente veritiero. Pennellate di ironia sfumano la denuncia di una figura che ai nostri giorni, tristemente, si incontra, o meglio, ci si inciampa sopra, sempre più spesso! Si cade, purtroppo, ma poi ci si rialza e ci si dice “Ma guarda un pó.. Qui gli escrementi dei cani non si raccolgono mai? Diventano… SERIALI!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...