Jen & Brad il ricordo di un amore

Jennifer Aniston & Brad Pitt, il ricordo di un amore

Giuro che li ho visti i Sag Award (Screen Actors Guild Award – premi che sin dalla prima edizione del 1995 – vengono assegnati annualmente dalla Screen Actors Guild agli interpreti migliori sia del grande che del piccolo schermo, facenti parte della stessa associazione); mi ricordo la bellezza delle protagoniste sul red carpet, i variopinti look e i flash dei fotografi… Ricordo, ma non conservo perchè tutto in un momento si è fermato a un paio di fotogrammi – che al momento, risultano essere virali in rete- a cosa mi riferisco? Ma al tanto agognato, sospirato, sognato, amato (…e chi più “ato” ha, più “ato” metta) incontro tra Jennifer Aniston e lui, Brad Pitt!

Ho provato un brivido lungo la schiena, quando li ho visti sfiorarsi e guardarsi negli occhi di nuovo, dopo tutto questo tempo, permettendomi di ricordarmi quanto erano belli insieme, quando erano innamorati, abbronzati e sposati. Chi non ricorda la (ex) coppia d’oro di Hollywood?

Amore nato da un appuntamento al buio, sbocciato e consolidato con un estenuante corteggiamento da parte di Brad alla fine degli anni ’90, li rende la coppia d’oro dello star system. Lei, regina indiscussa del piccolo schermo con la famosa serie televisiva americana F.R.I.E.N.D.S.; lui, artista già consolidato e attore osannato a Hollywood e dintorni. La favola sembra raggiunta con il matrimonio da sogno nel 2000, al quale partecipano i nomi più importanti dell’industria cinematografica. Tutto sembra perfetto, tutto profuma d’amore e figaccitudine. Lei bella e perfettamente idonea per rappresentare la “Sweetheart” d’America, lui… non c’è nulla da aggiungere, ma solo da ringraziare gli Dei dell’Olimpo per aver manifestato la loro bravura creando quest’uomo!

Gli anni passano, loro sono sempre più belli: occhi negli occhi sui red carpet delle serate che contano, dichiarazione pubbliche d’amore (I’ll love Brad Pitt for the rest of my life – Jennifer) e un enorme ritorno mediatico, fino al 2005 quando compare sulla scena la bellissima ed enigmatica Angelina Jolie che strappa dalle braccia della dolce Jen, il bel Pitt si fa trascinare via. Anni di silenzio sulla fine del suo matrimonio da parte della Aniston le fanno guadagnare la stima di almeno 3/4 della popolazione mondiale, mentre i Bradangelina continuano a sfornare figli e a adottarne altrettanti, creando una sorte di mini tribù multi etnica. Ma la bellezza e la passione non sempre bastano e anche la convivenza con Angelina arriva al capolinea con l’annuncio choc del 20 Settembre 2016, nel quale viene annunciata la separazione tra i due attori.

Hollywood trema, il popolo social esulta pensando a Jennifer e alla sua schiacciante rivincita. Sebbene sia stata tradita e umiliata pubblicamente, Jennifer non ha mai utilizzato il suo divorzio per ferire Pitt, né tantomeno per un ritorno pubblicitario, anzi! La Aniston donna forte e intraprendente ha continuato a vivere la sua vita, costruendo una carriera e cercando un nuovo amore, che arriva nella persona dell’affascinante Justin Theroux. Si sposano, ma anche quest’unione non decolla e dopo appena due anni, divorziano. In tutti questi anni, il famoso #teamaniston (di cui faccio parte anch’io!) ha sempre sognato un ritorno di fiamma tra le due star americane. E proprio ieri sera tutte le tessere del puzzle che cerchiamo di finire da circa quindici anni sembrano essersi di nuovo incastrate alla perfezione, riportando Brad & Jen l’uno tra le braccia dell’altra. Indizi e supposizioni da tempo si riconrrevano, sin da quando Jen aveva invitato Brad al suo 50esimo compleanno e poi al suo famoso Christmas party. Dal canto suo, il Pitt post divorzio da Angie non ha mai eluso domande sulla Aniston, rassicurando tutti che lui e la ex-ex moglie sono in buoni(ssimi) rapporti, sorridendo sornione!

Sicuramente rivederli insieme, ha lasciato molti con gli occhi “a cuore”, perchè della loro storia il messaggio più importante che è arrivato a noi tutti, è stato: la dignità d’una separazione forzata ma non priva di dolore, unicamente condita da tanta intelligenza ed educazione. Osservandoli insieme: sorridenti, rilassati, sicuri, cresciuti e temprati dalle rispettive scelte di vita , non hanno fatto altro che riportarmi alla mente il famoso ritornello d’una canzone che fa: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Forse è solo gossip, ma quelle mani che si sfiorano, quei sorrisi che si dedicano raccontano di un amore che si è svincolato dai dogmi a cui siamo abituati e che li ha resi unici l’uno agli occhi dell’altra e che il resto del mondo, può solo continuare a sognare.

Mirtilla Amelia Malcontenta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...