Il saggio di danza di Alex Imburgia

Il saggio di Danza di Alex Imburgia (Viola Editrice)

“Un ballerino danza, perché il suo sangue danza nelle vene”

(A. Paplova)

Ogni spettacolo di danza cela dietro al sipario una miscela di elementi e di sacrifici che pochi conoscono e quasi nessuno percepisce perché quando lo spettacolo ha inizio, il sorriso dei ballerini e le loro perfette movenze sul palco accompagnano lo spettatore lontano dalle estenuanti prove e dai loro ritmi.

Questo romanzo ne è la chiave per capire cosa significhi ballare, organizzare uno spettacolo di danza e vivere dei propri sogni che si strutturano sulle punte e sulla forza espressa da quest’arte.

Ci sono tutti gli elementi per entrare in questo mondo, conoscere e amare questa professione che non si limita solo all’esecuzioni di passi e di sequenze, ma si dipana tra il corpo e l’anima rendendo ogni scelta personale rapportabile solo alla passione che scaturisce dallo stare sul palco ed esprimere i propri sentimenti. Un maestro di danza, un viaggio in treno e il tempo che si mette a disposizione di questo danzatore e dei suoi ricordi attraverso i quali, il lettore potrà conoscere il protagonista e il suo percorso umano e professionale che l’ha spinto a dedicarsi completamente alla danza, facendola sua per poi insegnarla agli altri.

Insieme a lui, in questo lungo tuffo nel passato, s’intrecciano personaggi e situazioni che hanno tutte un unico comune denominatore: la danza, il sacrificio e i legami che da essa e con essa si intersecano. Un libro che dona eleganza e descrive in modo perfetto i valori di questa disciplina e la sua più autentica bellezza.

Mirtilla Amelia Malcontenta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...