La dolce libreria di Napoli

Nel cuore di Napoli, a pochi passi dal Duomo, si trova una piccola libreria indipendente che in molti chiamano “casa”.

Sto parlando dell’A&M Bookstore di Anna e Andrea, due giovani napoletani che hanno pensato di re-inventare l’approccio alla lettura: Anna si occupa della libreria, mentre Andrea si prende cura dei clienti nella zona caffetteria.

Quando sono entrata nell’A&M Bookstore per la prima volta, sono stata immediatamente accolta dal dolce sorriso di Anna, che mi ha guidata in un piccolo tour del negozio; parlandomi sapientemente di libri e autori, ci siamo ritrovate sedute nel lato bar a discutere del più e del meno, mentre Andrea preparava una delle sue specialità (vi consiglio di assaggiare assolutamente almeno uno dei suoi cocktail e una conchiglia).

Ho chiesto ad Anna e Andrea come sia nata l’idea dell’A&M Bookstore e la loro risposta è stata unisona: hanno unito le passioni delle loro vite e, mescolandole al sincero amore che li lega, sono riusciti a creare il milkshake più buono di sempre!

La tenacia, la genuinità e l’intraprendenza hanno aiutato questa magnifica coppia a realizzare il proprio sogno a Napoli, in una zona in cui tutto è complicato e la burocrazia non fa altro che procrastinare la tua felicità.

“Ci piacerebbe far diventare l’A&M Bookstore una catena”, mi confessano timidamente, “dei luoghi in cui le persone possano stare bene insieme, proprio come noi stiamo bene con i nostri clienti e amici”.

Che questo luogo sia libreria o bar, con le persone giuste potrà essere chiamato “seconda casa”.

“Vorrei che tutti leggessero,
non per diventare letterati o poeti,
ma perché nessuno sia più schiavo”- Gianni Rodari


E con il motto che hanno deciso di adottare all’A&M Bookstore e che tutti noi dovremmo prendere in considerazione, auguro ad Anna e Andrea di riuscire a crescere sempre di più!

4 pensieri su “La dolce libreria di Napoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...