Un po’ come Sookie St. James

Risultati immagini per suki saint james

Mi sono sempre chiesta, sin da piccolissima, del perché gli attori plus size, sia nei film che nelle serie tv, dovessero spesso interpretare parti nelle quali veniva quasi sempre fatto notare quanto fossero un bel po’ abbondanti.

Difficilmente ricordo di personaggi come loro che avessero ruoli fondamentali o ben definiti, solitamente erano sempre messi un po’ in sordina, o comunque rappresentati come non molto brillanti.

Devo dire, però, che negli anni anche questo aspetto è cambiato, una piccola ma importante rivoluzione c’è stata, e uno dei personaggi che è entrato in molti cuori è la bellissima e spontanea Sookie St. James, interpretata da Melissa McCarthy.

Risultati immagini per suki saint james

Sookie è un personaggio tra i principali di Una mamma per amica: è chef e co-proprietaria del Dragonfly Inn a Stars Hollow, insieme alla sua migliore amica Lorelai. È sposata con Jackson Belleville, il fruttivendolo della cittadina, dal quale ha avuto due figli, Martha e Davie e, solo alla fine della serie, si scoprirà incinta del terzo.

Risultati immagini per suki saint james

Sookie è un personaggio importante, una vera amica che dà ottimi consigli e che ci insegna davvero tanto. Nella serie il suo aspetto, il suo essere una donna curvy, non viene mai accennato, neppure una volta: ogni situazione in cui è protagonista esalta la sua bellezza, il suo gusto nel vestire, la sua professionalità, il suo essere la numero uno come cuoca e la sua incredibile inventiva nel rendere ogni ricetta innovativa.

Pur essendo bizzarra e sopra le righe (come poi un po’ tutti i personaggi essendo pensati in questo modo) anche nei momenti più difficili riesce sempre a trovare un lato positivo, complice l’amore per la sua famiglia e per il suo lavoro che la gratifica molto.

Sookie non è mai “la donna un po’ troppo in carne e goffa” nella serie, la sua personalità è un’insieme di momenti, situazioni, emozioni, che la rendono un personaggio importante a cui è impossibile rinunciare e che ti porta a sentirti speciale e molto vicino a lei.

Risultati immagini per suki saint james

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...