Abbiamo tutti una Mente Nomade

Bisogna sempre seguire l’istinto, salire su un treno, un aereo, oppure fare il pieno alla macchina e partire.

È un po’ di tempo che sono appassionata di libri che raccontano viaggi, o di persone che hanno lasciato forse un porto sicuro per vivere l’avventura della vita. Forse la mia voglia di viaggiare si sta facendo sempre più strada nel mio cuore. Il libro di Edoardo Massimo Del Mastro, creatore del blog Mente Nomade, era nella mia lista dei desideri da tempo.

Il libro non è un vero e proprio romanzo, lo stesso autore infatti non si definisce uno scrittore. Sono una mente nomade è, a tutti gli effetti, un diario di viaggio che forse poteva essere approfondito in alcune parti. L’edizione è molto particolare e a mio avviso molto carina. Oltre alle pagine scritte normalmente, si trovano appunti dello stesso autore che regalano al lettore quel qualcosa in più. Non è solo una semplice storia, ma è anche la storia di Edoardo e della sua voglia di ripartire, dopo un periodo infelice dove tutto sembrava andare per il verso sbagliato.

Edoardo ci racconta, quindi, la sua avventura. Non dice al lettore di prendere e mollare tutto, ma invita a prendere quei treni che passano magari una sola volta nella vita (o forse no), per intraprendere la migliore delle avventure. Bisogna armarci di coraggio perché solo così avremo modo di renderci conto di quanto il mondo sia meraviglioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...