Le donne di Hülya Özdemir

Hülya Özdemir è una straordinaria arista originaria di Istanbul, ma naturalizzata norvegese. Riservata, originale e profondamente femminile, l’arte di Hülya si trova principalmente sul suo profilo Instagram, dove si possono ammirare tutti i suoi lavori: https://instagram.com/huliaozdemir?igshid=1szyg77bmy4be

Hülya è specializzata in ritratti femminili, dai quali emergono le forti e intriganti personalità delle donne. Donne misteriose che guardano direttamente lo spettatore, invitandolo alla riflessione.

I colori nei quali sono immerse le sue donne sono vividi, vibranti con forti richiami alle atmosfere esotiche di Gauguin. Del resto, le origini di Hülya, mediate artisticamente dalle atmosfere nordiche, escono prepotenti negli occhi intensi delle sue donne, che perdono del tutto il languore di Gauguin a favore dell’intensità della passione che traspare da ogni singola pennellata.

Proprio i colori vivaci, uniti alle forme eleganti, i volti di donne indimenticabili e avvolti nella luce fanno di Hülya Özdemir un’artista originale che ha saputo reinterpretare i suoi artisti di riferimento: Frida Kahlo e Gustav Klimt.

Hülya è un’artista potente, piena di fascino e le sue donne un esempio di forza e coraggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...