Netflix: un autunno pieno di novità!

«L’estate sta finendo, e un anno se ne va…», cantavano i Righeira negli anni Ottanta. Se anche voi vi state già proiettando verso fresche serate autunnali, fatte di felpe calde e tazze di tè, di colori avvolgenti e temperature miti e un buon film da vedere dopo cena, sappiate che Netflix ha in programma per settembre, ottobre e novembre una sfilza di nuove uscite che accontenteranno tutti.

Per esempio, dal 6 settembre prende il via la seconda stagione di Élite, serie tv spagnola a metà tra il teen drama e il thriller che annovera tra i protagonisti molti degli attori già visti (e amati) in La casa di carta: imperdibile questa seconda parte per seguire gli sviluppi sull’indagine dell’omicidio avvenuto nella prima stagione, e non faccio altri spoiler.

Il 13 settembre è la volta di una miniserie che farà parlare di sé: si tratta di Unbelievable. Questa miniserie è basata sull’articolo vincitore del premio Pulitzer dal titolo “An Unbelievable Story of Rape” scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong e narra di un trauma a dir poco terrificante.

Una storia vera,dicevamo, che ha come protagonista l’adolescente Marie, la ragazza chiama lapolizia e afferma di essere stata violentata da un estraneo che si è introdottoin casa sua.

Mentre l’indagine di stupro procede, i detective assegnati al caso ma anche parenti e amici di Marie, iniziano a sospettare della veridicità della storia raccontata dalla giovane. A centinaia di chilometri di distanza, altre due detective, Grace Rasmussen e Karen Duvall, si trovano a prendere in esame un paio di aggressioni con modus operandi molto simile a quanto raccontato da Marie.

Un serial killer che uccide seguendo le fasi lunari? È proprio questa l’originale trama del film All’ombra della luna, disponibile a partire dal 27 settembre, consigliato solo a persone poco suggestionabili.

I fan del Re del brivido, invece, non potranno perdersi Nell’erba alta, in uscita il 4 ottobre, tratto dall’omonimo racconto di Stephen King che venne pubblicato per la prima volta nel 2012 sulla rivista Esquire mentre nel 2013 approdò in Italia, edito da Sperling&Kupfer.

I protagonistidella storia sono Cal e Becky DeMuth, fratello e sorella, in viaggio per glisconfinati spazi americani. Mentre attraversano il Kansas, sentono delledisperate grida di aiuto provenire da un vasto campo di erba alta che si espandeoltre i bordi della strada.

Decisi a prestare soccorso, si inoltrano nella fitta vegetazione per poi perdersi – ça va sans dire – in mezzo all’erba alta. Ben presto si accorgeranno di non essere soli: qualcosa di oscuro e malvagio sembra dar loro la caccia in quello sterminato mare verde.

Infine il 17 novembre è stata annunciata la terza stagione della seguitissima serie The Crown che ci racconta, grazie a un cast di bravissimi attori, la storia della regina Elisabetta II a partire dal suo matrimonio con Filippo di Edimburgo, avvenuto nel 1947, fino ai giorni nostri.

Serie acclamata dapubblico e critica, nella prima stagione abbiamo visto le vicende che vannoappunto dal 1947 e terminano durante lo scoppio della crisi di Suez, nel 1956.

La seconda stagione ha invece ricoperto un arco temporale di nove anni, fino al 1964; The Crown 3 è composta da 10 episodi e uno dei temi focali sarà l’incontro di Carlo con Camilla nel lontano 1971.

Non mi resta cheaugurarvi una buona fine d’estate e a settembre tutti pronti con il telecomandoin mano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...