Dex Pascal: dalla Sicilia con furore!

Fabio Aiello, in arte Dex Pascal, è un giovane cantautore siciliano originario di Partanna.

Fin dalla più tenera età, Dex ha amato la musica ed a 17 anni ha imparato a suonare la chitarra elettrica da autodidatta, così da poter creare corposi sound per le sue prime canzoni, rifacendosi principalmente al grunge dei Nirvana e degli Offspring.

Il suo vero e proprio percorso artistico ha avuto inizio con i Blackout, una alternative band che lo vede impegnato con il fratello (leader) e con cui suona rock a numerosi festival siciliani.

Negli ultimi anni, l’approccio alla chitarra acustica ha completamente stravolto il suo timbro musicale: ispirandosi ad artisti attuali come Mannarino e Max Gazzè, senza tralasciare le influenze dei “big” italiani del passato, i suoi testi parlano di ciò che prova e della società sbagliata in cui vive, venendo messi in scena da sapienti melodie.

Il progetto attuale, nato circa 7 anni fa, è sulla scia del genere Folk-Pop e si sta sviluppando in studio; Dex, cominciando da un videoclip amatoriale del suo brano Voglio di più, si è spostato sul lavoro dei suoi singoli: il primo ad uscire, Via dalla città, è stato prodotto con Alexo Vitruviano e parla di sesso e società “moderna” in modo ironico ed allegro.

Il secondo singolo, invece, si chiama Una strada dietro l’altra ed è stato prodotto col talentuoso cantautore Silvio Mauro; “Questo brano racconta di come la morte possa separare fisicamente due persone, ma non sia in grado di distruggere il loro legame, che gli da la forza per andare avanti e non arrendersi mai” ci spiega Dex.

I due singoli faranno parte di un album che Dex sta producendo con Silvio Mauro e che, molto probabilmente, ascolteremo live nel prossimo tour!

LINK DEX PASCAL

Spotify
https://open.spotify.com/artist/5FNpL7rnYr4xt26GYF8Yj6?si=yivDeu-fSQO3yW3gmRivOA

YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCeq42jK7-OiQZwGgJF3IxUw?view_as=subscriber

Facebook
https://www.facebook.com/dexilcantautore/

Instagram
https://www.instagram.com/dexpascal/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...