L’alleato indispensabile per un lip make-up perfetto: lo scrub

Audrey Hepburn by Philippe Halsman

Un’icona di stile come Audrey Hepburn una volta disse: «Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili».

Dopo esserci assicurate di questo fondamentale dettaglio, dobbiamo anche essere certe che le nostre labbra risultino lisce e levigate. Questo è molto importante perché, lo sappiamo bene, le labbra screpolate e piene di pellicine non saranno in grado di dare il massimo una volta che applicheremo rossetti e tinte, anzi, andranno a enfatizzare le irregolarità della zona.

Spesso sono gli stessi prodotti che usiamo, oltre agli agenti esterni come freddo e vento, a contribuire alla secchezza delle labbra.

Questa parte così delicata e sensibile va trattata con i prodotti giusti e le dovute attenzioni; il primo passo per un risultato ottimale parte sempre dall’esfoliazione.

I più noti brand cosmetici ci propongono allora le loro soluzioni, a partire dai colorati Mac Lip Scrubtious a base di zucchero, in cinque diversi gusti: Sweet Vanilla (gusto vaniglia), Candied Nectar (gusto arancia), Fruit of Passion (gusto frutto della passione), Summer Berry (gusto frutti di bosco), Sweet Brown Sugar (gusto zuccherino).

Per chi volesse un prodotto decisamente più pratico e veloce da usare, Kiko ci viene in soccorso con un esfoliante in stick: il Lip Scrub. Basta passarlo qualche secondo sulle labbra con movimenti circolari, poi rimuovere l’eccesso di prodotto con una velina e il gioco è fatto!

Anche Lush – la nota azienda british simbolo dei cosmetici fresh handmade – ha pensato alla bellezza delle labbra con i suoi fantasiosi ed efficacissimi Labbrasivi, cinque diversi gusti e colori per esfoliare le labbra in allegria tra i quali vi segnalo il gusto biscotto, il gusto cioccolato e infine miele.

Per le amanti dell’ecobio che desiderano un Inci green (ossia una lista di ingredienti totalmente “verde”), c’è da segnalare un famoso brand tutto Made in Italy, Biofficina Toscana. Lo Scrub Labbra Goloso ha tanto miele biologico toscano, zucchero, burro di karité e il certificato Icea che garantisce l’assenza di sostanze vietate (PEG, SLES, siliconi, parabeni, petrolati, ecc.) e il solo utilizzo di materia da agricoltura biologica e biodinamica.

Per tutte le altre che invece amano il fai-da-te o non hanno voglia di acquistare prodotti troppo esosi, ecco una ricetta veloce: basterà munirsi di zucchero di canna, olio di cocco e miele, poi amalgamarli con cura, metterli in un piccolo recipiente pulito e così sarà pronto lo scrub labbra. Facile, economico, ma anche super efficace.

Ora non vi resta che scegliere l’esfoliante dei vostri sogni, rendere le labbra setose e sensuali e indossare il vostro rossetto preferito o una tinta super strong e regalare il vostro sorriso a tutti quelli che incontrerete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...