Keanu Reeves. La bellezza dell’umanità

Keanu Reeves è appoggiato alla mia scrivania della redazione di Pink, lo vedo! Sorseggia il caffè e posso osservare il suo magnifico volto, ora mi sta guardando. WOW! Aspettate, no, è l’ennesima allucinazione che m’attanaglia le meningi post riunione di redazione! Ma in realtà, su Keanu Reeves ci si potrebbe scrivere un intero volume, perché quest’uomo ha stregato intere generazioni sin dagli anni ’90, e oggi più che mai, è famoso per la sua eleganza e umanità che poco si accorda al mondo Hollywoodiano, ma lui non sembra preoccuparsene affatto.

L’attore nato in Libano nel 1964, nel cui sangue scorre un mix etnico d’indubbio fascino, si destreggia in più arti dello spettacolo: dalla recitazione, alla musica.

Dopo un susseguirsi di successi al botteghino con film del calibro di: “Dracula di B. Stoker”(1992), “Piccolo Buddha” (1993) e “Speed” (1994) arriva la consacrazione nella parte di Neo nella trilogia cult di “Matrix” (1999); proiettandolo tra le nuvole dorate dello star system. Proprio in questo periodo, si rende ancora più visibili all’occhio indiscreto del mondo, che Keanu non ha nessuna intenzione di lasciarsi sbranare dal meccanismo del gossip d’Oltreoceano anzi, pone le basi di quello che oggi lo rende così all’avanguardia anche nel mondo social. Mai un’intervista dai toni alterati o sgarbati, mai una foto con fan o colleghe in cui lui le sfiori… avete letto bene, se guardate i red carpet o le foto social con i fan, Keanu Reeves non sfiora mai nessuno, soprattutto quando si tratta di giovani donne o colleghe artiste. Chiamiamolo gentiluomo, ma secondo me è ancora riduttivo.

Nella sua vita costellata di luci della ribalta e profondi dolori – come la prematura scomparsa della sua unica figlia, e della sua ex fidanzata – ha sempre mantenuto il garbo di un ragazzo intelligente e misurato; rendendolo chiari a tutti che di Keanu Reeves ce ne sarà sempre e solo uno senza distinzioni tra pubblico e privato. Senza strategie o intromissioni da parte di terzi. Questi elementi che dovrebbero essere comuni a tutti, quali la correttezza e il rispetto verso il prossimo, hanno reso Mr Reeves un’eccezione che lo fa brillare ancora di più sotto la lente d’ingrandimento del pubblico. La sua bellezza è intensa e vibrante, la sua educazione lo renderebbe il perfetto “principe”; ma dato che a questa tipologia di uomini, io non ho mai creduto; continuo invece a sognare di vederlo sorseggiare un caffè con me; perché Keanu Reeves è un uomo con la U maiuscola che non avrebbe problemi, a far diventare il mio sogno, realtà! E la sua vita, lo dimostra.

Mirtilla Amelia Malcontenta

Annunci

Un pensiero su “Keanu Reeves. La bellezza dell’umanità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...