Capelli al top secondo Maternatura

Eco-bio vuol dire molte cose (prodotti green senza parabeni, siliconi, petrolati ecc.) ma significa soprattutto “bellezza sostenibile”.

Una cura di sé a basso impatto ambientale e ad alta valenza etica in quanto oltre a non inquinare come i classici prodotti per la detersione, l’eco-bio si accompagna al cruelty-free, ossia prodotti rigorosamente non testati sugli animali.

Di aziende italiane leader in questo settore ce ne sono tante e sono anche tra le migliori sul mercato. Oggi voglio parlarvi di un brand conosciutissimo e molto amato dalle eco-bio lovers: Maternatura. È un’azienda a conduzione familiare che ha a cuore la sostenibilità e che attraverso i suoi prodotti mira a creare dei veri e propri rituali di bellezza con un occhio attento – appunto – a Madre Natura e a ciò che può offrirci.

Uno dei claim dell’azienda stessa è: «Maternatura è il primo brand eco-bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, ma senza silicone!»

Le più sensibili al tema e informate sul binomio silicone-capelli sapranno infatti che essendo una sorta di sigillante, il silicone dona alla chioma l’illusione di salute.

In realtà nasconde agli occhi il vero stato dei capelli che,proprio in virtù di questa guaina, si ritrovano spesso disidratati in quanto iprincipi attivi nutrienti penetrano con molta fatica lo strato siliconico.

Le linee di prodotti per capelli di Maternatura promettono risultati uguali ai prodotti “tradizionali”, quindi capelli morbidi, lucidi e disciplinati ma totalmente rispettosi dell’ambiente.

Sono quattro le novità dell’azienda, andiamole a scoprire.

  • Peeling cute con forfora al Tea Tree:

si tratta di un peeling delicato del cuoio capelluto che va a eliminare la forfora (sia grassa sia secca) ma anche le impurità causate da smog e sebo. Ideale nella stagione calda, quando si suda molto e si desidera andare a usare un trattamento extra di detersione.

  • Shampoo cute con forfora alla bardana:

è uno shampoo leggero che rinfresca la cute, liberandola da forfora e sebo.

  • Balsamo Spray Capelli ai Fiori di Cotone:

balsamo senza risciacquo che nutre i capelli senza appesantirli. Lo spray districa e aiuta a controllare l’effetto crespo.

  • Volumizzante capelli alla Violetta:

una mousse delicatamente profumata che dona volume ai capelli più fini, privi di corpo; ideale anche per i ricci in cerca di definizione.

Prodotto jolly che è una chicca per i capelli e che ho provato io stessa (di cui non faccio più a meno) è la Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole, una vera e propria “maschera-resuscita-punte”, best-seller del marchio.

Indispensabile per capelli sfibrati, decolorati, bisognosi di maggiori attenzioni… provatela e non ve ne pentirete!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...