Nature in Revolution

Intervista a Fexia, vocalist degli SmashKin’, band J-Rock

Oggi sono in compagnia di Fexia la vocalist della band J-Rock, gli SmashKin’, creatrice di segnalibri assemblati a mano e interamente da materiali riciclati.

Ciao Federica e benvenuta! Come nasce il progetto Secondand Nature?

Secondand Nature nasce quattro anni fa, quando mi sono accorta di avere una quantità infinita di fiori e foglie raccolti durante i miei viaggi, lo stesso vale per i negativi degli scatti di tutta una vita. Data la mia profonda passione per la lettura, ho deciso di far nascere da tutto ciò qualcosa che in qualche modo si potesse collegare ai libri, quindi ho iniziato a creare segnalibri unici con tutto il materiale raccolto e riciclato. Da qui nasce il nome Secondand Nature, la natura di seconda mano a portata di tutti. Ho scelto di usare materiali riciclati, già in mio possesso, o materiali di scarto raccolti in giro qua e là, perché tengo moltissimo a diffondere il “green minded”, a causa degli eventi climatici dovuti al riscaldamento globale. Dati i miei studi scientifici, sono diventata molto sensibile all’ argomento e vorrei essere considerata una vera militante nel divulgare il pensiero “green”.

Sei la vocalist del gruppo J-Rock SmashKin’, come ti sei avvicinata al genere?

Canto dall’età di cinque anni quando ho rinunciato  allo Zecchino d’oro, per la delusione di non essere stata provinata da Pippo Baudo, mio idolo di allora. Credetemi… è una storia vera! Fin dall’adolescenza frequento fiere del fumetto in giro per l’Italia e questo mi ha fatto interessare alla musica giapponese, perfetta fusione tra il rock di ispirazione ’80 e gli Anime.

Perché il nome d’arte Fexia?

È il nome con cui mi chiamava mio padre da bambina.

Stai per iniziare la tua nuova avventura con il team di Pink Magazine Italia, come è avvenuto l’incontro con il magazine?

Durante un evento letterario a Napoli ho incontrato una redattrice Pinker che dopo una lunga chiacchierata sulla musica indipendente mi ha proposto di fare un colloquio per creare una rubrica di nicchia  sugli artisti emergenti italiani.

Per chi volesse conoscere meglio Fexia, i suoi segnalibri unici nel loro genere e la sua musica, gli SmashKin’s suoneranno al Riot Concept Store, a Napoli, sabato 8 giugno.

L’ evento sarà patrocinato da Pink Magazine Italia.

Un pensiero su “Nature in Revolution

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...