Parigi: tutti pazzi per il vintage!

Impazza nella Ville Lumière la mania per i capi d’abbigliamento e gli accessori vintage.

Parigi è considerata una delle capitali mondiali della moda, si sa. I suoi boulevard, su cui si affacciano le grandi firme della moda internazionale, sono da sempre il simbolo della moda francese. Parigi è la città di Chanel, Dior, Louis Vuitton e di tante altre stelle del firmamento dell’alta moda.

Ho avuto modo di ritornare a Parigi qualche mese fa. Mancavo da questa splendida città da qualche anno, avevo nostalgia dell’aria che si respira intrisa d’arte, letteratura e bellezza. Mi mancavano le passeggiate sugli Champs-Élysées. Appena arrivata nella città delle luci ho notato subito il proliferare di moltissimi negozi che vendono capi d’abbigliamento, maschile e femminile, e accessori molto particolari, il tutto rigorosamente vintage! All’inizio credevo fosse una priorità della zona in cui mi trovo, a casa di un’amica artista, al Marais. Qui ho ammirato le vetrine piene di borse Chanel e Gucci, di abiti di Prada, Dior e Valentino ma non solo. Agli accessori spesso vengono abbinati anche monili per la casa e specchi antichi. Insomma un mix molto bohémian chic.

Splendidi i negozi hippie che vendono autentici abiti 70’s per la gioia dei nostalgici di Woodstock (e non solo loro). Oltre al Marais potrete trovare capi usati e vintage in ottimo stato anche attraversando la Senna per recarvi nel Quartier Latin, dove tra l’altro potete anche comprare libri usati dai numerosi bouquiniste e perdere un caffè con artisti, letterati e filosofi agli storici Café de Flore e Les Deux Magots.

À la prochaine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...