Il matrimonio delle mie migliori amiche di Charlotte Butterfield

Il matrimonio delle mie migliori amiche di Charlotte Butterfield (Newton Compton Editore)

“I matrimoni. Ah, i matrimoni. Gioiose occasioni di celebrare l’amore. Gioiose occasioni in cui la lista degli invitati è come un sacchetto di caramelle fai da te nelle cittadine costiere. Immaginate il locale come un enorme sacchetto a strisce bianche e rosa e che, dentro di voi, si annidino gli ingredienti per un massiccio sovraccarico sensoriale. “

Eve Atwood è l’amica che tutti noi vorremmo avere: generosa, altruista, bella e simpatica, ma soprattutto ciò che la rende ancora più speciale agli occhi delle sue amiche di sempre è che lavora come scrittrice per una rivista specializzata in matrimoni. Proprio questa sua prerogativa la fa stare, suo malgrado, sempre al centro di tutte le cerimonie che si susseguono a cascata: da quelle dalle sue amiche di sempre, per finire a matrimonio di suo fratello.

Tutto sembra perfetto, ogni coppia ha il suo aiuto e lei può dare libero sfogo alla sua passione, permettendo anche alla sua rubrica sui matrimoni di trarne giovamento. Se non fosse che Ben Hepworth, il ragazzo che le ha spezzato il cuore, sparendo dalla sua vita senza un perché, torna prepotentemente nel suo presente, con la scusa di essere invitato alle nozze delle sue migliori amiche.

La situazione sembra peggiorare, come l’umore della protagonista che rivive il passato non riuscendo ancora a perdonare l’abbandono, innescando una bomba a orologeria che potrebbe rovinare tutto, dal lavoro alle amicizie…

Ma si sa, l’amore a volte fa dei giri immensi per poi tornare: in questo caso tra confetti, partecipazioni, prove d’abito, pittoreschi addii al nubilato e un articolo e l’altro, Eve sarà pronta ad ascoltare Ben e a far spazio alle nuove prospettive che la vita le sta annunciando, anche attraverso un’attempata e simpatica chiromante.

Inizio subito col dirvi che ho riso e sorriso come non mi accadeva da tempo, leggendo questa deliziosa commedia romantica che tratteggia con gusto e ironia una protagonista irresistibile, che vi ruberà il cuore! Impossibile non sentirsi un po’ Eve mentre si legge questo romanzo, perché è la perfetta rappresentazione di chi è inconsapevolmente bella, quanto brava a mettersi nei pasticci senza mai perdere la voglia di ricominciare. Non posso che suggerirvi di leggerlo e conoscere quanto prima questa splendida crew che sull’amicizia fonda le basi per misurarsi con le impennate a cui, spesso, ti costringe la vita; lasciandoti addosso un profumo di candele e rose e il fruscio dei veli da sposa.

Mirtilla Amelia Malcontenta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...