Volevo essere una Pin Up!

Immagine correlata

Oggi torniamo un po’ indietro nel tempo, esattamente negli anni venti quando il fenomeno delle Pin Up fa il suo ingresso ed è subito un “Bum!”. Ma cosa vuol dire esattamente il termine Pin Up? Sta ad indicare una categoria di donne molto prorompenti e sexy, dalle forme accentuate, dai seni prosperosi, dalle gambe lunghe ma molto tornite. Abbiamo alcuni esempi grazie alle classiche cartoline Vintage che le ritraggono.

Immagine correlata

Quali donne passate alla storia sono un esempio di perfette Pin Up? Ce ne sono moltissime, in verità, ma ne cito alcune che noi tutte conosciamo: da Joan Crawford, a Barbara Stanwyck, a Carole Landis, a Diana Dors, a Marilyn Monroe. Ognuna di loro aveva tutte queste caratteristiche fisiche che facevano di loro delle perfette Pin Up.

Risultati immagini per Joan Crawford

Immagine correlata

Immagine correlata

Risultati immagini per Diana Dors

Risultati immagini per Marilyn Monroe

In verità oggi questo fenomeno non è passato, anzi: ne è infatti un esempio il termine Curvy, non utilizzato in quegli anni per indicare una tipologia di donna molto formosa e abbondante. Certo, il temine Curvy comporta ben più caratteristiche, mentre il termine Pin Up sta a indicare una tipologia di donna sì formosa ma con un vitino da vespa, cosa che nel Curvy, come abbiamo già affrontato negli articoli precedenti, è ben più ampia. Però ancora oggi essere una Pin Up è molto attuale e abbiamo molti esempi da cui prendere spunto. Seguendo questo stile è possibile avere una vasta scelta per mettere in mostra la nostra fisicità, evidenziando di molto i nostri punti di forza.

Ma quali sono i punti fondamentali per essere una perfetta Pin Up?

Risultati immagini per pin up

  • Per prima cosa è davvero importante valorizzare il viso, quindi sì a un rossetto rosso vivo, l’occhio allungato grazie all’aiuto dell’eyeliner e perché no un neo disegnato con una matita scura proprio vicino alle labbra?

Risultati immagini per pin up

  • Ricordiamo di acconciare i capelli, non importa la lunghezza, che siano lunghi o no, ricci o lisci, la bandana con fiocco non deve mai mancare, specialmente in estate, in spiaggia, perfetta per proteggerci dal sole cocente.

Risultati immagini per pin up

  • E per l’abbigliamento? Sì ad ampi gonnelloni se abbiamo i fianchi molto pronunciati, alti in vita e all’occorrenza una cintura per segnare ancora di più il nostro punto vita e pronunciare ancor di più il seno. Sì ai pantaloncini se ci sentiamo completamente a nostro agio.

Risultati immagini per pin up

Immagine correlata

  • Sulle scarpe c’è poco da dire se non tacco medio – alto, se poi sono di vernice rosse… ancora meglio!

 

  • E se abbiamo dei tatuaggi? Allora ricordiamo ci metterli in mostra!

Risultati immagini per pin up

  • Un ultimo ma non meno importante consiglio: la pelle deve essere candida, tendente al bianco, quindi, mi raccomando: poco sole o, per lo meno, crema protezione cinquanta in spiaggia!

Immagine correlata

Immagine correlata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...