Le intramontabili Mary Jane!

Risultati immagini per mary jane scarpe

Ragazze e donne di tutte le età, se nella vostra scarpiera conservate ancora le vostre vecchie scarpe Mary Jane è ora di andare a cercarle e tirarle fuori nuovamente perché sono tornate alla ribalta! Sì, avete ben capito… Le comode ed eleganti scarpe con punta arrotondata e cinturino sul dorso del piede sono un must per l’inizio della primavera: che siano nere, bianche, color pastello, o in vernice, con la punta più o meno arrotondata, poco importa: saranno perfette comunque.

Sapete qual è la vera storia di queste scarpe così semplici quanto raffinate?

Risultati immagini per “Buster Brown e mary jane

Dovete sapere che fra il 1860 e il 1930 il giornale New York World aveva nel suo staff un umorista di nome R. F. Outcault che, nel 1902, inventò i fumetti di Buster Brown, un bambino che aveva come co-protagonista l’amica Mary Jane. Sia Buster che Mary Jane indossavano lo stesso tipo di scarpa, un modello con un cinturino sul dorso. Dal fumetto che divenne presto popolare vennero tratti dei film, e le scarpe usate divennero così popolari che R. F. Outcault decise di vendere i diritti a diverse aziende che le volevano produrre. Le nuove scarpe entrarono con successo nel mercato col nome di BHD Mary Jane Shoes.

Anche la mitica Shirley Temple le indossava sul set.

Risultati immagini per Shirley Temple e le scarpe mary jane

Solo in un secondo tempo i maschi abbandonarono le Mary Jane, la moda si evolse e alle Mary Jane venne aggiunto il tacco diventando così perfette per le donne soprattutto nelle sale da ballo, grazie al cinturino che le teneva ben salde ai piedi.

Risultati immagini per mary jane scarpe

Negli anni a seguire furono indossate da molte star e soprattutto negli anni ’90 sono state un vero must e adesso sono pronte per tornare.

Risultati immagini per mary jane

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...