La sposa inglese di Anita Sessa

La sposa inglese di Anita Sessa – Dri Editore

“Lady Edith Courtenay poteva essere, per un fugace attimo, solo Edith. Una ragazza qualunque. Poi quel fugace attimo terminava e la dama dai riccioli color dell’ebano ritornava a essere una lady.”

Lady Edith è pronta per il debutto in società nell’élite della Londra di metà Ottocento. Edith dovrebbe essere pronta a fare il suo debutto, ma in realtà trema al sol pensiero perché di tutti i suoi sogni più intimi quello di sposarsi e rappresentare i canoni della giovane nobildonna inglese, non ha il minimo desiderio. Vuole viaggiare, sentirsi padrona del suo destino.

Proprio l’arrivo a Londra, porterà con sé l’incontro di due giovani e aitanti aristocratici, l’affascinante Lord John Cecil, Marchese di Extern, e Lord Archibald Lennox Duca di Richmond. Entrambi colpiti dalla bellezza della giovane marchesina, sarà Lord John a fare il primo passo, ma per i motivi e i presupposti più sbagliati. Edith si ritroverà così a vivere una grande delusione e solo il celere quanto perfetto intervento del duca Archibald, che la chiederà in sposa, salverà la giovane dalla poco gradevole situazione nella quale, suo malgrado, si è trovata.

La proposta del Duca di Richmond viene accettata dalla famiglia di Edith, ma lei non è sicura neppure del futuro prossimo che l’aspetta in Scozia, dove andrà a vivere dopo il matrimonio. L’attrazione reciproca che lega i giovani sposini, sarà solo l’inizio dell’evoluzione della protagonista di questa affascinante storia. Edith crescerà nei sentimenti e nel suo carattere proprio grazie ad Archibald che, da subito, ha percepito quanta forza alberghi in lei e quanto ancora debba imparare a credere in sé stessa. Tra le lande selvagge e maestose della Scozia, tra le mura d’un castello pronto ad accogliere la sua nuova Signora, Edith troverà l’energia e gli stimoli che la condurranno a guardare il mondo con occhi nuovi, e a lasciare che sempre più battiti di cuore l’avvicinino ad Archibald che lotterà per amarla e per donarle libertà e forza.

Mirtilla Amelia Malcontenta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...