La vendetta di Lord Hughes

La vendetta di Lord Hughes di Fabiana Redivo, DriEditore

“Sulla terraferma si sentiva prigioniero. Inquieto. Il pensiero corse subito al motivo per cui si era cacciato con le sue stesse mani, anzi, con il cuore, in quella situazione di stallo: una giovane donna dagli occhi viola profondi come gli oceani, dal carattere forte e nel contempo fragile, bella da togliere il fiato. Sua moglie Judith.”

Fabiana Redivo continua a regalarci nuove emozioni scrivendo il secondo capitolo (autoconclusivo) della saga, iniziata con Una ribelle per Lord Hughes. Superstizione, antiche maledizioni e un amore appassionato ostacolato da mille silenzi e verità mai del tutto raccontate, si offrono in questo romanzo come ingredienti fondamentali che lasciano un sapore magico e avventuroso. Dai verdeggianti paesaggi inglesi, all’esotico scenario delle Indie, colonie dell’impero britannico, il lettore vive un susseguirsi di avventura e romanticismo, che vede protagonisti la fantastica coppia di coniugi Hughes, Lord Edward conte di Brewfield spietato uomo d’affari e avventuriero e Lady Judith Blackmore donna affascinante e forte.

La maledizione di Sanjai Singh che grava sulla famiglia del conte, deve essere spezzata; Lord Hughes deve allontanarsi dall’amata consorte Judith , lasciandola in Inghilterra; per tornare a solcare i mari con la sua nave facendo rotta verso l’India, dove affondano le radici di questo sortilegio e spezzare la condanna che affligge da tempo la dinastia dei Conti di Brewfield. Il lato più oscuro di Eduard, ancora sconosciuto a Judith, torna prepotentemente a decidere i suoi passi e le sue scelte. Ma Lady Blackmore non s’arrenderà alla decisione del marito e lotterà per essere accanto all’uomo che ama, divenendo l’anello mancante per spezzare il maleficio.

Una fusione perfetta d’avventura e fantasy, di romanticismo e ironia, renderà questa lettura piacevolissima, permettendovi di sognare davvero a occhi aperti. Io mi sono fatta accompagnare dalle note della colonna sonora del film “Il paziente inglese”, che mi ha reso quest’anteprima ancora più suggestiva… Buona lettura.

“Le leggi sono nate per essere infrante e le maledizioni per essere spezzate.”

Mirtilla Amelia Malcontenta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...