L’ultima notte di Samantha Towle

Sono una donna in un mondo di uomini, perciò devo esserlo. Ho lavorato circondata da uomini abbastanza a lungo da sapere come farli stare al loro posto. Per me avere una relazione con un pilota non è contemplato.

Cosa c’è di meglio se non leggere un romanzo d’amore nella settimana di San Valentino? Uno sport romance che mi ha fatto innamorare totalmente del protagonista maschile.

Sono una discesa libera verso un cuore infranto.

Figlia di un pilota e di una modella, Andi è da sempre appassionata di macchine da corsa. Mentre sua madre avrebbe preferito che sua figlia seguisse le sue orme, il padre l’ha cresciuta tra le macchine di Formula 1.
Passano gli anni. Andi è diventata meccanico. È in viaggio per raggiungere l’Inghilterra, dopo anni di assenza, per iniziare il suo lavoro nella scuderia di Carrick Ryan.
Lui è il classico sportivo che sa di poter avere tutto e subito. È un vincente e ogni donna è preda del suo irresistibile fascino.
Quando scopre, però, che Andi è il suo meccanico rimane letteralmente senza parole, soprattutto perché una bella ragazza come lei potrebbe benissimo calcare le migliori passerelle. Ha quindi inizio la migliore delle sfide per il pilota di Formula 1.

Perdo ogni contatto che avevo con la terraferma, e fluttuo via verso le stelle, insieme al mio cuore. Mi protendo, appoggio la fronte contro la sua e chiudo gli occhi davanti alla forza dei miei sentimenti.

Ero convinta di leggere il classico romance dove lei è la damigella in pericolo e lui il principe, dal carattere scorbutico, pronto a salvarla. Sono contenta di dire, invece, che ho letto una bellissima storia d’amore fatta di veri sentimenti e molta passione.
I due protagonisti li ho trovati davvero perfetti l’uno per l’altra.
Andi, per il suo doloroso passato, è restia a intraprendere una relazione con un pilota. Sa cosa vuol dire vivere sempre con l’ansia che ogni gara possa essere l’ultima.
Carrick è un uomo che, fin da piccolo, ha fatto delle corse la sua vita. Ama divertirsi e non ha nessuna intenzione di avere una relazione seria e duratura con una donna.
L’incontro tra i due porta a una complicità tale da poter affrontare le paure di entrambi. Si completano.
All’inizio potrebbe sembrare il classico amore a prima vista, ma c’è di più. Le anime di Andi e Carrick erano destinate a incontrarsi. Le paure di entrambi vengono inevitabilmente fuori, ma solo affrontandole riusciranno a trovare il loro equilibrio come coppia.
Mi è dispiaciuto solo che l’autrice non abbia dato maggiore spazio ai pensieri di Carrick. È presente, solo a fine romanzo, un solo capitolo dal suo punto di vista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...