Un cattivo ragazzo come te di L.A. Casey

UN CATTIVO RAGAZZO COME TE di L.A. Casey (Newton Compton)

L.A. Casey è tornata, e anche questa volta travolge e stravolge con questo ultimo romanzo. Non ci si stacca da questa storia, non ci si stanca di leggere e continuare fino all’ultima pagina perchè l’autrice edita in Italia da Newton Compton Editori è brava e si riconferma capace di stupire i propri lettori con un romanzo denso e accattivante.

Lane è fuggita dalla sua città natale, lasciandosi dietro porte sbattute, incomprensioni e silenzi perchè la sua famiglia non ha accettato la sua volontà di mollare tutto e cercare nuovo ossigeno a New York. Lontana anni luce da loro, ma soprattutto lontana con gli occhi e con la mente da Kane, l’amore dello sua vita; quel sentimento puro e incontaminato che s’incontra una sola volta, quello che lascia segni e cicatrici . L’uomo che ama con tutta se stessa da quando era poco più di una bambina. New York le regala l’effimera consistenza di un presente sempre sul confine tra il dolore e la consapevolezza di dover, prima o poi, far i conti con le proprie verità e il proprio passato.

La morte improvvisa del suo amato zio Harry, la costringe a tornare, impedendosi di proteggersi dal dolore attraverso la distanza oceanica e il silenzio. Il lutto profondo che colpisce Lane la riporta tra le braccia dei suoi fratelli, dei suoi parenti più prossimi… e poi, la riconduce dopo sei anni, a osservare gli occhi che sono lo specchio della sua anima, le restituiscono la voce che le ha scaldato il cuore, la riconducono a Kane Hunt. Il suo migliore amico, il suo primo unico amore. Il dolore, la lontananza e le vicissitudini accadute ai protagonisti di questa romantica storia, non impediranno al passato di spingere con forza per dare voce ai silenzi e asciugare lacrime troppo a lungo trattenute.

Il primo Amore può scalfirti il cuore fino a dargli una forma diversa? Può un’amicizia diventare un amore grande e immenso da essere vissuto sempre e per sempre? Io l’ho scoperto divorando questo romanzo, accompagnata dalla musica di Adele.

Mirtilla Amelia Malcontenta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...