Sentirsi Cenerentola tutti i giorni (e con il portafoglio felice)

Bucato, stirare, spolverare, fare la spesa, fare il pieno, rispettare le consegne al lavoro… no, non parlo di questo modo di sentirsi Cenerentola. Ci stiamo tutti i giorni, tutto il giorno, nella fase: “Quando avrò tempo per me?” senza che nessuno ci dia consigli in merito.

Io parlo di quella sensazione inebriante del calzare un paio di scarpe nuove, un paio di scarpe che ci piacciono da morire, che quando le indossiamo ci fanno sentire speciali.

A Cenerentola un paio di scarpe hanno cambiato la vita (alla mia Riley di Una Cenerentola a Manhattan hanno davvero cambiato la vita), a noi, almeno, possono cambiare la giornata.

Ecco qualche idea per sentirsi regine del ballo tutti i giorni, almeno una volta al giorno.

Non c’è designer che non abbia disegnato la sua personalissima versione della scarpa da sera più famosa di sempre, e siccome l’argento va su tutto, ecco qui quella che non deve mancare nel vostro armadio.

A mio parere, la Daisie di Steve Madden vince su tutte. Le calzature di Madden si distinguono da sempre per la loro comodità e portabilità, e la versione Cristal è una rivisitazione riuscitissima del Cinderella Style.

Per 119,99 euro su Zalando, potete portarvi a casa le vostre scarpette di cristallo, ma occhio a non perderle a mezzanotte.

Come? Avete paura di non riuscire a sfruttarle e quindi credete non valga la pena di spendere tanto? Niente paura, ci pensa Top Shop con Gallery, una décolleté demi-d’Orsay molto d’effetto, all’accessibilissimo prezzo di 49,99 (Zalando).

Per l’abbinamento, niente paura, la décolleté Cenerentola-style regala un tocco glamour a qualsiasi paio di jeans sdruciti con camicia bianca oversize, e il look della serata è fatto!

Siete alte o i tacchi proprio non li sopportate?

Le ballerine ci vengono incontro e l’effetto Cenerentola è garantito.

Pretty Ballerinas ci propone Organza, delle ballerine dark silver glitter dal sapore rock, appuntite e con un fiocco in velluto, che si addattano ad outfit sia serali che da giorno (119,99 euro su Zalando).

Se avete paura che le ballerine vi facciano male, con il rischio di non usarle, potete ripiegare su Onlberta di Only Shoes, dal disegno classico, in pelle argentata lucida.

Il grande protagonista dell’inverno è lo stivaletto alla caviglia dal tacco largo e dai colori pazzi, quindi andate sul sicuro con il Chunky heel maya bootdi J.Crew (214,99 euro su Zalando) superglitter e dai dettagli in pelle.

Se non volete spendere più di tanto in un trend stagionale, Even e Odd lancia la sua proposta di stivaletto in simil-pelle argentata di uguale effetto.

Per chi vive la vita ai 200 all’ora, le sneakers sono la soluzione perfetta, ma non per questo dobbiamo rinunciare al nostro sogno cenerentoloso. Una Converse è per sempre e per questo, All Star ha pensato anche a noi, con questa versione in pelle argentata super versatile che ci può accompagnare dalla mattina alla sera senza preoccuparci di vesciche e caviglie. Trovate le One Star Silver Metallic su Zalando a 79,99 e per esperienza, posso dirvi che vi dureranno anni, quindi la spesa si ammortizza da sola.

Il #teamSuperga, invece, ce le propone in lamè con una zeppa sbarazzina in grado di regalarci qualche comodo centimetro anche con un look sporty (in promo a 64,99 euro su Zalando).

Montanare e freddolose, ho due stivali da Cenerentola anche per voi: i Moon Boot Silver (114,99 euro) per i gran balli in baita (sì, nel lontano 2011, ho passato una serata pazzesca in una disco-baita sul cucuzzolo della montagna seguita da discesa notturna in slittino e QUESTI Moon Boot sarebbero stati la ciliegina sulla torta).

Ugg ci ha abituato a qualsiasi style dei celebri stivaletti dall’interno peloso, ma la loro versione Cenerentola è così bella che me la mangerei! I Mini bailey bow sparkle glitterargento con fiocchetto al polpaccio sono in grado di rendere romantico anche l’outfit più invernale, scongiurando il terribile effetto “Omino Michelin” (209,99 euro su Zalando).

Dulcis in fundo, se avete 4.000 euro da investire per una scarpa da sogno, a regalarvi (mica tanto) la vostra favola personale ci ha pensato Jimmy Choo, che a Cenerentola ha dedicato una collezione intera di scarpe e accessori. Queste sono le Avril, décolleté tempestate di cristalli nelle varianti argento, oro e nero.

In alternativa, Dorothy Perkins ci strizza l’occhio con la sua Geneva, a 44,99 euro su Zalando, un centesimo della spesa, ma glam assicurato.

Per sentirsi Cenerentola, non serve andare fino a Manhattan!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...