L’amore è sempre in ritardo di Anna Premoli

Può l’amore durare anni e non finire mai, ma solo essere messo da parte per poi rifiorire al momento giusto? In questa nuova storia d’amore Anna Premoli lo racconta attraverso la storia d’amore tra Alexandra e Norman.

Amare non sempre ti aiuta a essere una persona migliore. In alcuni casi l’amore ti offusca a tal punto che finisci col trascinare in basso la stessa persona che dicevi di voler proteggere da tutto e da tutti.

Alexandra è da sempre innamorata di Norman, il migliore amico di suo fratello. Non si è mai arresa all’evidenza che lui l’abbia rifiutata in passato, ma basta uno sguardo di troppo e tutto cambia.
Improvvisamente Alexandra e Norman iniziano a riprendere la loro vita insieme, ma con una sorta di accordo: tra loro sola amicizia senza aspettarsi nulla di più.
Una notte in montagna darà però inizio a qualcosa d’inaspettato.
Norman è sempre stato un uomo convinto della sua posizione. Non è in grado di amare se questo vuol dire portare nel buio la personalità di Alexandra. Lui non vuole una vita fatta di avventure pericolose, come scalare una montagna. Preferisce di gran lunga la solitudine. Ama la sua vita semplice, fatta di pochissime emozioni.
Alexandra è completamente il suo opposto. Energica, sempre pronta a tuffarsi in nuove avventure. Ama la vita e Norman da sempre. È talmente testarda che rischia di ferirsi nuovamente.
Due caratteri talmente diversi ma capaci di completarsi a vicenda e di far vacillare le certezze di ognuno. Perché amare significa rischiare per trovare la vera felicità.

La spinta per uscire dalla zona d’ombra sei sempre stata tu e non vedo perché questo debba cambiare.

Anna Premoli ci trascina in una storia d’amore iniziata tanto tempo prima. Un amore mai corrisposto, forse per paura, ma capace di far tornare le persone sui propri passi. Perché quando si ha accanto la persona giusta, non c’è niente che possa opporsi al destino. L’amore, se vero, è capace di tornare distruggendo tutte le difficoltà.

Non voglio essere pronto. Voglio che la mia vita con lei mi stupisca di continuo. Voglio dire basta alla prevedibilità e vivere inspirando a pieni polmoni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...