Con te o senza di te di Jules Hofman

Maggio inizia con la recensione della mia ultima lettura, il romanzo  di Jules Hofman, uscito nelle librerie per Newton Compton Editori lo scorso 26 aprile.

Non sarà facile tenere sotto controllo l’impulso irrefrenabile che nasce in me quando penso a lei e al modo in cui stanotte mi ha fatto dimenticare per qualche ora i miei demoni. Allison è pericolosa per me, e io probabilmente lo sono per lei. Ma lei tutto questo non lo sa e, anzi, non può nemmeno immaginarlo.

Allison e Ben non potrebbero essere più lontani. Lui è un campione di rugby e lei sta terminando gli studi per diventare medico.
L’incontro tra i due avviene per caso. Un locale dove Allison, per pagarsi gli studi, balla e serve da bere ai clienti… e Ben sembra trovarsi al posto giusto nel momento esatto per cercare di dimenticare quello che sta vivendo.
Una passione travolgente li farà unire, ma quello che entrambi non sanno è che l’avventura di una notte si trasformerà in una vita fatta di scelte importanti e di situazioni più grandi di loro.

Hai mai avuto la sensazione che io sia il tuo posto nel mondo?
Me lo chiede sbattendo le ciglia con estrema innocenza, come se la Allison più passionale ora fosse uscita dal suo corpo. Si raggomitola meglio, portando un angolo della coperta fino al mento.
Il mio posto nel mondo? Cosa intendi esattamente?
Be’, il fatto di sentirti a casa, di sentirti bene… di sentire che sei nel posto giusto, che non vorresti essere altrove.

L’autrice ci racconta con estrema delicatezza una storia d’amore passionale che ben presto dovrà fare i conti con qualcosa di veramente forte. Ogni capitolo è narrato da entrambi i punti di vista e Ben è il personaggio che entra immediatamente nel nostro cuore, senza chiedere il permesso. Un uomo dolce, premuroso, ma al tempo stesso convinto che niente e nessuno potrà salvarlo.
Allison, con la sua tenacia, farà i conti con una situazione che non avrebbe mai immaginato di vivere. Avrei, però, approfondito maggiormente la vita di Allison e il suo rapporto con il passato. È come se mancasse qualcosa per conoscerla davvero fino in fondo.
La lettura scorre velocemente complice una scrittura davvero semplice con capitoli brevi. Sono estremamente consigliati abbondanti pacchetti di fazzoletti.

Pubblicazione: Aprile 2018
Newton Compton Editori
Disponibile in cartaceo (9.90 €) e in E-book (5.99 €)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...