Marta Jane Alesiani e la magica mitologia greca

 

Marta Jane Alesiani SS18 – foto Sfilata

Marta Jane Alesiani è la stilista che sta facendo tanto parlare di se, per il suo talento e per aver collaborato anche per la nota maison Versace, dimostrando le sue grandi abilità intuitive e creative, come nella new collection S/S 2018 presentata durante la Fashion week milanese, ispirata alle antiche letture mitologiche dell’Antica Grecia. Evidente l’unione tra il gioco iconografico della sacralità femminile, omaggiata in tutte le sue sfumature, dall’eleganza all’essenziale, dalla sensualità all’ironia.

Una grande magia avvolge questa collezione con le forme semplificate, partendo da bozzetti visionari realizzati con tempera acrilica, il gioco di trasparenze degli abiti ricordano i fulmini di Zeus e le morbidezze , quelle delle vesti di Afrodite. La brillante designer ripropone un ritmo moderno che si proclama sempre più veloce e che evidenzia una figura femminile decisamente energica ed eclettica, anche qui ogni singolo abito trasferisce un messaggio che proclama decisamente la grande abilità sartoriale che coniuga due aspetti fondamentali passione e dedizione. Una collezione che evidenzia il valore del made in Italy, con abiti che mostrano ricami fatti esclusivamente a mano da maestri artigiani.
I tessuti si presentano con seta lucida, seta stampata, chiffon di seta, pizzi ricamati, rasi di seta , rete oro intrecciata a mano , piume ricamate tramate con fili dorati e blue. I colori scelti sono: il bianco /oro per l’eleganza, il nero/bianco per la modernità mentre il royal blue per la spiritualità.

Marta Jane Alesiani SS18 – foto Sfilata

La stampa di collezione è stata ricavata da un quadro della stessa Marta che prende il nome di Olimpo (monte piu’ alto per l’antica mitologia greca), all’interno di essa, oltre a trovare geometrie optical, sono state stilizzate le più rilevanti divinità greche ; da Zeus a Nettuno, da Atena a Bacco,intrecciati a loro troviamo fauni ed esseri mitologici, sirene e ninfee.

I tubini destrutturati presentano per metà’ dell’ abito una giacca da uomo e per l’altra metà la trasparenza e la sinuosità della donna che si evolve tra dolcezza e vigore, mentre i mini abiti si presentano con inserti di pizzo e con volant morbidi, gli abiti a sirena si mostrano con paillettes ricamate, cinture gioiello per alcuni capi e cappellini fascinator segno riconoscibile del brand , realizzati dalla stessa designer.

Marta Jane Alesiani SS18 – foto Sfilata

Le giacche per la donna evidenziano uno scollo foulard e pantaloni palazzo con passamanerie realizzate a telaio e per l’uomo giacche con rever differenti e giacche/bomber stampate che unificano l’eleganza allo stile sportivo . Una collezione che segna una forte ascesa per la designer, con il quale preannuncia un futuro pieno di sorprese e grandi mete.

accessories: Nabel jewels

Shoes woman: Guido Sgariglia

Shoes man: Gabriele Diletti
Make-Up / Hair stylist
Make-Up artist: Stefania Mòlon

hair stylist: Alessandro Torti

Photographer: Gabriele Vinciguerra

Le Salon de la Mode

www.martajanealesiani.com

martajane.art@yahoo.com

lesalondelamode@gmail.com

writer Gabriella Chiarappa

Marta Jane Alesiani SS18 – foto Sfilata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...