Regali di Natale? Si inizia

Ciao booklovers,

ci siamo, manca poco alle festività natalizie e per non arrivare alla corsa dell’ultimo minuto per i regali, abbiamo pensato di segnalarvi alcune idee interessanti che sono in super promozione.

slider_promo_rizzoli_illustrati

Su Giunti Al Punto trovate i bellissimi illustrati Rizzoli con il 25% di sconto. Ecco alcuni nostri consigli.

9788817060783-1000.jpg

Mr. Morris Lessmore ama i libri e le storie. Un giorno, mentre sta scrivendo il racconto della sua vita, arriva un terribile uragano che lo porta lontano, in un paese fantastico… Un racconto che rende omaggio a chi dedica la propria vita ai libri e a tutti i lettori.

9788817091367.1000_0

Nasco così. Sotto una pioggia d’oro che in un istante mi abbaglia. Nell’odore di ferro caldo e nei fumi che mi irritano gli occhi, il sole si alza svelando un nuovo paesaggio. Ecco la ragazza zoppa, distesa sul suolo meccanico. Capisce allora di essere soltanto una crisalide che si sventra. La vita l’abbandona mentre io mi sveglio.

9788891811950.500

Alla scoperta di città perdute, regioni abbandonate, destinazioni remote, edifici visionari e isole sommerse, accompagnati da fotografie e mappe appositamente realizzate. Questo libro celebra la varietà degli scenari terrestri e le eccezionali capacità dell’immaginazione umana. Un atlante unico nel suo genere, una ricognizione appassionata dell’insolito e del bizzarro, che invita aspiranti esploratori, viaggiatori dell’immaginario e turisti per caso a guardare il nostro pianeta sotto punti di vista inediti, per misurarne l’infinita bellezza. Un libro che documenta quanto sia pieno di sorprese il filo che lega l’umanità ai suoi luoghi.

9788817064606.500

Nata in un palazzo di cristallo in fondo al mare, Ondine è una bellissima ninfa che si innamora del nobile cavaliere Hans di Ringstetten. Riadattando la novella dello scrittore bretone Friedrich La Motte­Fouqué che per primo nel 1811 aveva tradotto in francese il mito tedesco, Benjamin Lacombe firma testo e illustrazioni di una favola dove amore e morte, fascino e paura, fantastico e bellezza si intrecciano continuamente. Mondi onirici, surreali e impalpabili sono interpretati da Lacombe con delicate tonalità preraffaellite, mentre rarefatti disegni su pagine trasparenti evocano l’evanescente mondo acquatico delle ninfe.

Annunci

2 pensieri su “Regali di Natale? Si inizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...