Chanel Primavera Estate 2018

La collezione Chanel Primavera Estate 2018 conclude la Fashion Week parigina con una classe indimenticabile.

Dopo la sfilata sotto la Tour Eiffel, tra le rovine dei templi greci e addirittura nel futuristico Data Center, lo stilista Karl Lagerfeld ci propone una bellezza naturale aldilà della nostra comprensione, realizzando una passerella da sogno che si snoda tra massi, muschi, alberi e aperture nella roccia da cui sgorgano lussureggianti cascate.

Come sempre, il notevole lavoro di maestranza ha lo scopo di trasmettere l’ispirazione della collezione e in questo caso quella della donna viaggiatrice, che dentro le sue valige porta un abbigliamento la cui comodità non mette mai in ombra un’eleganza, leggermente retrò.

La moda Primavera Estate 2018 di Chanel vive in equilibrio tra il contemporaneo e il classico, tra il pratico e lo strutturato. Infatti ad aprire lo show è la top model, Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, che in qualche modo avvicina le giovani generazioni alla maison storica di Gabrielle Chanel.

Gli accessori e i capi in PVC, sicuramente colpiscono l’occhio dando quell’idea di protezione dagli agenti atmosferici che vorrebbero rovinare il nostro look couture, e si prospettano a diventare un must have durante le prossime piogge estive.

Ovviamente non mancano tailleur in tweed e bouclé, classici della maison Chanel, che insieme alle grandi perle e a importanti orecchini e collane che illuminano gli outfit.

Ma si lascia spazio anche al moderno con short, completi con giacca o top e pantalone a metà polpaccio, total look jeanscostumi interi e tante spose “in corto” con abiti ricchi di applicazioni e ricami luminosi.

Tra le mie passione ci sono sicuramente le borse, e per questa collezione ce n’è davvero per tutti i gusti, con modelli a secchiello e mini pochette, shopping bag e borse gioiello a forma di bolla, ricoperte di strass e uno dei trend Chanel, ormai ufficialmente in voga, è di indossarne anche due per outfit.

Karl Lagerfeld si spinge verso un pubblico giovane e il connubio tra classico e moderno si può dire un successo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...