Dream Magic

Il secondo attesissimo capitolo della saga Magic letto da Laura D’Amore.

51u+qJ40tFL

 

Se già Shadow Magic ci aveva affascinato, questo nuovo romanzo ci incanta definitivamente.

L’autore ci aveva lasciato con la tredicenne Lily, unica erede della famiglia Shadow, che salva il regno delle Ombre dalle grinfie dello zio, decidendo alla fine di non giustiziarlo, ma graziarlo con l’esilio. Anche in questa nuova avventura, non può mancare un nemico pronto a tutto pur di conquistare Castel Cupo sottraendolo alla giovane e inesperta regina. La ragazza, però, non è sola. Al suo fianco il coraggioso e fedele scudiero Thorn, un semplice ragazzo con un passato difficile, ma un grande cuore. Ottimo arciere con una speciale abilità nel cavalcare Ade, uno meraviglioso pipistrello gigante. I due ragazzi questa volta dovranno affrontare diverse sfide. Dovranno domare un branco di zombie e combattere un esercito di Troll, ma la minaccia più grande arriverà da un mondo non molto lontano da quello delle Tenebre di Geenna. Qualcosa di magico e misterioso allo stesso tempo che li porterà a svelare un grande segreto che coinvolge proprio la famiglia di Lady Shadow.

Riuscirà la ragazza a superare i pregiudizi legati alluso della magia nera da parte di una donna facendosi così amare da tutto il suo popolo? Imparerà finalmente a controllare la necromanzia ed accettare le conseguenze della sua pratica? Accetterà la verità rivelata?

Il romanzo è ricco di personaggi secondari, egualmente importanti per la storia e soprattutto per la salvezza di Castel Cupo, tutti fedeli alla famiglia Shadow e al regno delle Ombre. C’è la tata Mary, il temibile boia Tyburn, Dott l’amica troll e Crema il cagnolino fantasma.

Non mancano nemmeno questa volta i disegni. Splendidi capolavori in bianco e nero che raffigurano le parti più salienti del romanzo e che ti trasportano ancora di più nell’avventura di questi due speciali ragazzi.

A questo punto non ci resta che aspettare il terzo romanzo!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...