Aspettami fino all’ultima pagina

Ciao booklovers,

anche voi come me amate i romanzi che hanno ambientazioni letterarie? Io ne sono dipendente. Ovviamente non potevo non parlarvi di una delle ultime meraviglie Newton Compton Editori.

61lISes8UKL

Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama… Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita…

Un romanzo dalle ambientazioni suggestive e dal coinvolgente susseguirsi di emozioni letterarie. La biblioterapia è un tema di cui abbiamo spesso parlato, ma che qui ,con una identificazione romanzata, permette al lettore di coglierne l’aspetto più immediato e sensazionale. Il tessuto della trama nella sua semplicità, ci regala dei personaggi eccezionali come il signor O’Flahertie, e ci conduce, attraverso il percorso di riflessione della protagonista, a porci delle domande, metterci in discussione, rendendolo un romanzo introspettivo. La scrittrice, dalla penna fluida e diretta, vi farà riempire pagine e pagine dei vostri taccuini con citazioni e riferimenti.

Un romanzo da leggere, interiorizzare e tenere sul comodino, perché c’è sempre una frase giusta al momento giusto.  I libri sanno curare corpo e anima. Solo per veri booklover!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...