Una piccola libreria molto speciale di Ellen Berry N&C

una-piccola-libreria-molto-speciale_9322_x1000

Una madre che se ne va, tre figli molto diversi tra loro, una vita che sta scorrendo via troppo velocemente perché Della, la protagonista di questa storia che profuma di libri e di cucina, non si domandi che cosa sta facendo della sua opportunità.

La risposta le arriva inaspettatamente dalla collezione di libri di cucina, con i loro titoli improbabili e fantasiosi, che sua madre ha lasciato, ognuno dei quali reca tra le sue pagine l’odore o l’impronta di un ricordo dell’infanzia quando la mamma dimostrava il suo amore per loro cucinando qualche succulento manicaretto o sperimentandone di curiosi nuovi.

Da un senso di nostalgia indistinta alla presa di consapevolezza che in quei libri è nascosto il suo riscatto, è un attimo: Della inizia a fare in modo che diventi una meravigliosa realtà e non accetta consigli pessimistici o negativi avvertimenti: apre Una piccola libreria molto speciale, “La libreria di Rosemary Lane”, come non ce ne sono di uguali; speciale, perché la fa sentire speciale.

Purtroppo però, per un sogno che si realizza, altri ne vanno in frantumi e Della dovrà fare in modo di non essere travolta. Perché i libri, così come gli esseri umani, nascondono dei segreti, e riservano verità sorprendenti. A cui Della ha assistito ignara e che ora vuole apprendere fino in fondo.

L’importante è farsi stupire dall’imprevedibilità della vita e ripartire con gli affetti e le persone giuste.

Un libro che offre più di uno spunto di riflessione e un invito efficace a non lasciarsi sbiadire. Invito valido per le lettrici e i lettori di tutte le età.

 

Annunci

Un pensiero su “Una piccola libreria molto speciale di Ellen Berry N&C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...