Sherlock Holmes e la sindrome di Abraham de Moivre di G.P. Rossi

Ciao booklovers,

pronti per un’estate in giallo? #LetturePerLeVacanzePink

copertina_hi_res

Sherlock Holmes e il Dr. Watson indagano in un paesino dell’Essex infestato da fantasmi…

Mentre Betty, la cameriera di Watson, viene sconvolta da un telegramma che riporta una data misteriosa, Sherlock Holmes insieme al suo fidato amico sono coinvolti a indagare a Borley, un piccolo paesino dell’Essex infestato da fantasmi, dove qualcuno non è chi dice di essere; e un vecchio nemico muove i fili di un intricato gioco per il possesso di un gioiello misterioso.

Uomini  e spettri si aggirano intorno ai nostri eroi, i quali dovranno difendersi con tutti i mezzi per sopravvivere e per scoprire il mistero che gira attorno alla canonica del paese.

Non c’è nulla di più emozionante per un lettore che sfogliare le pagine di un romanzo e sentirsi a casa. Con questo breve, ma coinvolgente romanzo, l’autore riesce a farci rivivere la magia delle storie in giallo di Sherlock Holmes con il filtro del racconto di Watson. Un mix perfetto di ingredienti narrativi e fluidità della scrittura per un romanzo che si “divora” tutto d’un fiato.

Ecco un piccolo estratto:

Sherlock rimase un attimo in silenzio, poi mi guardò cercando quasi la mia approvazione. – Ma non dimentichiamoci che la de Rouge ha menzionato i galli – disse pensieroso.

Io quasi illuminato. – Quindi bisognerà scriverlo in francese! – esclamai, mentre il mio amico aveva già iniziato a porre le lettere nella giusta posizione. – Holmes forse non è meglio mettere i guanti? Sa, se ci fosse qualche lama o peso – lo ammonii io.

– Concordo! – esclamò infilandosi i guanti, e guardandomi per un istante prima di cercare di aprire la scatola. – E che le feu sia! – esordì dicendo fuoco in francese e ponendo l’ultima lettera in posizione, mentre dal lato destro uscì di scatto un cassetto segreto con dentro un piccolo oggetto avvolto da una carta velina nera.

– Ci è riuscito Holmes – gridai dalla gioia – Bel colpo!

 

Un ebook perfetto da portare con voi in vacanza!

Link per l’acquisto: Sherlock Holmes e la sindrome di…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...