Educazione a fumetti con Becco Giallo

Ciao booklovers,

oggi vi segnaliamo le ultime novità Becco Giallo dedicate ai ragazzi, e non solo, perché il cambiamento passa sempre per l’educazione.

Democrazia_copertina

Le librerie per bambini sono piene di libri su vampiri, zombie e mostri terrificanti, guerre apocalittiche e cataclismi di ogni genere… Beh, non succederà nulla se incorporiamo in queste librerie un libro che parla di DEMOCRAZIA!

Un libro che, pur con le nuove illustrazioni di Marta Pina, è stato ideato quasi quarant’anni fa dal collettivo Equipo Plantel. Tuttavia, nonostante il tempo trascorso, tutto quello che dice (nel modo più chiaro e semplice possibile) resta perfettamente valido.

Ai lettori più giovani darà lo spunto per porre domande interessanti, e ai più adulti servirà per rinfrescare le idee e per riaffermare le loro convinzioni democratiche, che non è poco.

Democrazia_web02

Donne_Uomini_copertina_web

Qualcuno potrebbe pensare che usare un testo del 1978 per parlare di uomini e donne possa essere obsoleto, perché dal 1978 ci sono stati molti cambiamenti e, per fortuna, quasi sempre in meglio.

Tuttavia, anche oggi, le donne non solo sono private di molti privilegi che sembrano riservati agli uomini, ma continuano a subire discriminazioni in tutto il mondo.Nessuno può avere il minimo dubbio sul fatto che le donne e gli uomini sono uguali e hanno uguali diritti. Solo attraverso l’educazione si può raggiungere un tale egualitarismo, per un mondo che sia per tutti un posto migliore in cui vivere.

 Donne_Uomini_STAMPA_pag9_bicromia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...