La donna che sparì con un libro

Ciao booklovers,

oggi Laura D’Amore vi racconta una novità Garzanti.

81c-LdTjSpL

È l’ora di pranzo in un piccolo parco di Copacabana. Una donna rotondetta con i capelli grigi si ferma sotto un mandorlo. In mano ha una valigia e in bocca un sigaro. Sale su un ramo dell’albero e lentamente si inerpica fino in cima. Questa è l’ultima volta che Beatriz Yagoda, famosa scrittrice brasiliana, è stata vista. Emma Neufeld, la sua traduttrice americana, resta allibita a questa notizia: la scena della scomparsa ricorda troppo da vicino uno dei primi racconti dell’autrice. Beatriz non può essere semplicemente sparita: Emma prende il primo aereo per Rio, decisa a cercarla. Ma decifrare gli indizi che la scrittrice ha disseminato nei suoi libri si rivela più pericoloso del previsto. Perché anche un pericoloso aguzzino sta cercando Beatriz per un debito di gioco. E trovarla potrebbe anche significare ucciderla…

Il romanzo è un’avventura incentrata sulla scomparsa della scrittrice brasiliana Beatriz Yagoda. I figli e la traduttrice americana, faranno di tutto per ritrovarla in un mix di eventi e di imprevisti. Ognuno di loro si ritroverà ad affrontare le proprie mancanze sia nei confronti della loro vita personale, sia nei confronti dell’unica donna che li accomuna.

Sarà proprio Emma, la traduttrice, a pensare che la scomparsa di Beatriz non sia solo un caso. Contatterà Raquel e Marcus che, messi alle strette, investigheranno sulla madre scoprendo un manoscritto incompleto e dei grossi debiti di gioco. Minacciati ed impauriti, chiederanno aiuto al suo primo editore, Rocha, che farà di tutto per aiutarli pur di mettere le mani su questa nuova creazione.

Non può comunque mancare l’aspetto sentimentale. Raquel dovrà affrontare il rapporto controverso che ha con il suo collega di lavoro. Mentre Emma si ritroverà travolta dalla passione con Marcus, accantonando per un pò Miles, il suo uomo di sempre.

Che fine avrà fatto Beatriz? Sarà ancora viva? Riusciranno a trovarla? E soprattutto qual è il vero motivo per cui si è allontanata da tutti?

La scrittura è semplice e scorrevole. Alla fine di alcuni capitoli, troviamo delle note che ricordano le definizioni dei vocabolari e degli annunci della radio locale su notizie dei protagonisti.

Link di acquisto: La donna che sparì con un libro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...