Prova costume in vista: cellulite addio!

La prova costume è vicina e non sei pronta ad affrontarla? Niente paura, seguite i miei consigli per superarla! La cellulite ti ossessiona? Scopri il giusto modo per affrontarla.

Cos’ è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi.

Come combatterla.

Prima di tutto si deve  seguire un’alimentazione sana: condire le vostre pietanze con poco sale e olio, eliminare le  bibite gassate, i cibi fritti, i dolci, sostituire le zucchero con lo zucchero di canna, preferite frutta e verdura e bevete tanta acqua, minimo otto bicchieri al dì.

Ogni giorno cercate di camminare una trentina di minuti, fate le scale per salire a casa. Insomma muovetevi, la sedentarietà favorisce la ritenzione idrica e gli accumuli di grasso.

Comprate una buona crema anticellulite  ottime quelle a base di caffeina, capace di mobilitare gli acidi grassi dei nostri cuscinetti. Anche le alghe hanno il potere di eliminare gli accumuli adiposi e di impedire che si formino nuovamente. Un’azione drenante è invece riconosciuta all’escina, capace di migliorare la circolazione, così come all’ippocastano, che agisce sul drenaggio linfatico.  Contro la ritenzione idrica sono invece efficacissimi l’ananas e l’estratto di vite rossa. 

Applicate la crema almeno due volte al giorno e, se volete effettuare trattamenti estetici, ottima è la pressoterapia  e il linfodrenaggio.

Armatevi di costanza e i risultati arriveranno.

Se volete scrivermi: pinkmagazineitalia@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...