I cosmetici fatti con la natura: Phytorelax Laboratories

Oggi vi presenterò una linea cosmetica tutta da scoprire. Prodotti naturali con certificati bio vegan, un Made in Italy che nasce nel cuore di Bologna: cosmetici potenziati dal potere della natura senza parabeni, delicati e efficaci.
Ma capiamo meglio che cos’è la Phytorelax Laboratories parlando con Filippo Corsini, Amministratore Delegato di Harbor S.p.A.

Buongiorno dottor Filippo Corsini, ci racconti di com’è nata la vostra azienda?
Negli anni ’80, nel cuore di Bologna viene fondata l’azienda di cosmetica naturale Harbor. Era un’azienda a conduzione familiare, come la maggior parte delle aziende di quell’epoca. Fin dalle origini i valori fondativi di Harbor sono legati all’innovazione e alla cultura del benessere naturale. Nel corso degli anni l’azienda ha registrato una progressiva crescita ed evoluzione: oggi il marchio Bolognese Phytorelax Laboratories viene esportato in 35 paesi nel mondo, affermandosi come uno dei migliori brand europei di cosmetica naturale. Il suo messaggio è internazionale: Phytorelax Laboratories rappresenta un concetto di bellezza ricercato ma accessibile, declinato in prodotti innovativi ed efficaci perché frutto di un dialogo continuo tra Natura, Scienza e Design.

E il nome Phytorelax?
Il Brand Phytorelax nacque negli anni ’90, in occasione del grandissimo successo di un prodotto molto innovativo per il mercato tricologico dell’epoca: una fiala per capelli formulata con un mix di 33 ingredienti naturali suddivisi sapientemente tra estratti vegetali e oli essenziali. Un vero trattamento vegetale di bellezza dedicato al mondo professionale, che fino ad allora non aveva mai apprezzato le potenzialità dei cosmetici naturali. È grazie a questo successo commerciale che nasce il nome Phytorelax: un nome che racchiude in sé la sua stessa filosofia, ovvero benessere e relax che scaturiscono dall’impiego di attivi e fitoestratti funzionali.

Qual è il vostro prodotto preferito?
Siamo molto orgogliosi delle nuove linee BIO firmate PHYTORELAX, hanno infatti riscosso un grande successo. È difficile scegliere un prodotto: posso dire che in questo periodo uso quotidianamente il Siero LUX LIFT ARGAN, lo trovo un siero ideale per le mezze stagioni, infatti il Siero Multi-attivo Illumina & Idrata Viso-Occhi, la sua texture è fluida e piacevole da massaggiare sul viso e contorno occhi, preparando la pelle ad assorbire tutti i nutrienti della Crema Viso.
I principi attivi di questo siero sono tra i miei preferiti: Olio di Argan Biologico, con azione anti-età, idratante, protettiva e riparatrice; Omega 3 e 6 che apportano salute e bellezza alla pelle e soprattutto il Fiore di Pesco che grazie alla sua specifica composizione in flavonoidi, aiuta a proteggere la pelle dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico, una triste realtà a cui dobbiamo dedicare molta attenzione al giorno d’oggi.

In effetti ho provato anch’io questo prodotto e lo trovo eccezionale, ha una texture delicata e leggera e lascia la pelle del viso morbida e idratata. Consiglio questo prodotto sia a donne giovani che a donne un po’ più mature, infatti il potere dell’argan permette alle pelle segnate di ritrovare una nuova luce.

Ringrazio il Sig. Filippo Corsini per averci concesso questa intervista.

Beauty lovers, siete pronte a scoprire i prodotti?,  se avete curiosità o volete consigli sulla vostra beauty routine contattatemi scrivendo a pinkmagazineitalia@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...