Ciao booklovers,
Oggi vi presentiamo alcune novità editoriali Graphofeel da non perdere.
“Nel mio Paese c’era la guerra, non potevo più giocare a calcio per le strade, perché da un momento all’altro cominciavano a sparare e noi ragazzi non capivamo perché.”
Nel mio Paese c’era la guerra è una raccolta di racconti sul fenomeno della migrazione umana, realizzati dagli studenti durante un laboratorio di scrittura creativa in una scuola romana, a partire da fatti di cronaca realmente accaduti. Il libro rappresenta un esempio di scrittura collettiva di estremo fascino per chi voglia riflettere e sorprendersi della ricchezza e freschezza dell’immaginario degli adolescenti.
Link di acquisto: ( sino al 7 maggio utilizzando il codice coupon 003SCHOOL sconto del 15%) Nel mio paese c’era la guerra
“Ogni giorno vado a Roma con il treno. Passo almeno tre ore della giornata su quel mezzo, conosco molta gente, ne ascolto i discorsi, ne osservo i volti, le espressioni, i gesti. Incontro quasi sempre le stesse persone, ormai riesco a notarne i nervosismi, i cambiamenti di umore, le stanchezze, le gioie. Entro senza volerlo nel loro privato, a cogliere briciole di vita, spaccati di situazioni familiari, appuntamenti con amici, tresche o contatti di lavoro. Un microcosmo misconosciuto, trasportato tra disagi e ritardi sulle rotaie che portano al lavoro e riconducono a casa, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio”.
Andrea, bibliotecario pendolare, ha due passioni: la scrittura e il jazz. La sua esistenza tranquilla, scandita dai viaggi, dal lavoro, dalla vita familiare, dalla frequentazione degli amici di sempre, viene un giorno scardinata dall’irrompere del sogno di ogni persona che scrive: la fama. E niente è più come prima; o magari sì?
Link di acquisto: Lo scrittore non ha fame