Insegui la tua stella

Ciao booklovers,

Oggi vi parliamo di un bellissimo romanzo edito Giunti, letto per voi da Laura D’Amore.

817Gixx7CyL

Stavolta Sonja ha davvero lasciato tutte a bocca aperta: la sua morte improvvisa e un po’ comica all’ingresso dei grandi magazzini lascia sconcertate le sue tre amiche del cuore: com’è possibile che nessuna sapesse della sua precaria salute? La sorpresa è assai più grande quando Rebecka, Susanne e Maggan scoprono di essere le eredi di una strabiliante fortuna. Ma non è finita qui… Se vogliono entrarne in possesso, le tre amiche dovranno seguire passo passo alcune istruzioni che Sonja ha stilato nel testamento: Rebecka, una workaholic all’ultimo stadio, dovrà mollare il lavoro e trasferirsi a Maiorca; Susanne, splendida hostess dagli amori burrascosi, dovrà gestire un hotel a Londra; Maggan, nonna a tempo pieno, dovrà realizzare il suo sogno e scrivere un romanzo a Parigi. Mentre ciascuna fa a pugni con i suoi difetti e le sue paure, rimane ancora un interrogativo da sciogliere: cosa voleva veramente Sonja? Perché sta scombussolando radicalmente le loro abitudini? Si può cambiare vita a qualsiasi età? Solo se trovi la tua strada sarai felice.

Chi non vorrebbe ricevere una lettera con le istruzioni per una nuova vita in una nuova città e con una montagna di soldi?

Una commedia breve, ma intensa. Il romanzo è scritto in maniera semplice e scorrevole. Nonostante vi siano tre diverse storie intrecciate tra loro, non mancano i dettagli e ci si affeziona a tutti i personaggi. Protagoniste però sono tre donne che, con l’aiuto postumo della loro quarta amica defunta, vedono la loro esistenza completamente capovolta senza nessuna ragione apparente.

Ma niente accade per niente.

E così, si ritroveranno a vivere una nuova vita in tre diversi paesi, con un nuovo lavoro e tante paure da superare. La loro vecchia amicizia, però, continuerà a fare da protagonista alle loro storie, rendendole vicine nonostante la lontananza. Ed è proprio immergendosi in località da sogno come Londra, Parigi e Maiorca che Susanne, Maggan e Rebecka riconquisteranno fiducia nell’amore e negli uomini.

Perché forse la vera lezione di Sonja è che il cambiamento a volte è necessario per lasciare le vecchie abitudini ed immergersi in nuove romantiche avventure.

Link di acquisto: https://www.amazon.it/Insegui-tua-stella-%C3%85sa-Hellberg/dp/8809810910/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1489505008&sr=8-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...