Evelyn Artworks

evelyn-1Ciao booklovers,

Vi piace il mondo del disegno e della grafica? Oggi qui sul blog vi presentiamo i lavori di Evelyn.

Ecco la sua lettera aperta a voi lettori dove racconta un pò di sè.

” Vi piace disegnare?

A me sì, anzi, diciamo che disegnare per me non è una semplice passione, molto di più! Sì, perché disegnare è la mia vita. Sarò banale ma non riesco ad immaginare la mia vita senza il disegno. Non ho mai abbandonato l’arte perché da sempre ho l’esigenza di raccontare qualcosa grazie ad essa. Mi viene molto naturale disegnare ma anche dipingere. Essere un’artista non significa solo avere un passatempo, bensì vuol dire pensare ed osservare da artista.

Mi chiamo Evelyn, ho 25 anni, sono siciliana anche se vivo in Lombardia e come avrete capito, sono un’artista. Ho amato l’arte sin dalla prima volta che ho scarabocchiato cioè quando avevo 3 – 4 anni e da allora non ho più smesso. Già da bambina inventavo storie che poi disegnavo, mi divertivo a pasticciare qualsiasi cosa, sperimentavo, dipingevo, fantasticavo, seguivo l’ispirazione… Sono sempre stata uno spirito creativo! Ero e sono ancora oggi molto appassionata di fumetti e cartoni animati. Qualche volta disegnavo anche su richiesta per parenti, amici, compagni di scuola. Alle medie, ho disegnato un fumetto sull’antologia di Spoon River, esposta alla mostra scolastica e qualche anno dopo, alle superiori, ho disegnato dei personaggi natalizi per un asilo.

evelyn-2Ho sempre saputo di voler fare dell’arte il mio lavoro, è questo il mio sogno. A 16 anni, per iniziare a farmi conoscere: ho partecipato al Twilight saga fandom contest, classificandomi tra le migliori opere, e il mio disegno astratto, come da regolamento, è stato esposto al Teatro Palladium di Roma; ho inviato alcuni miei disegni alla posta di Lupo Alberto in cui poi sono stati pubblicati.

Dopo il diploma, ho imparato ad usare Photoshop per colorare in digitale i miei disegni. E poi, grazie al fenomeno dei social network, ho deciso di usare il web per promuovermi. E così, ogni settimana pubblico online i miei lavori artistici: ritratti di personaggi famosi, illustrazioni, fumetti, vignette, copertine per e-book, idee per tatuaggi, tele dipinte, video artistici (webcomic, book trailer, videoclip musicali ecc.). Proprio grazie al web nascono delle collaborazioni: per esempio per lo spot dei campionati assoluti di Judo 2014, oppure l’esposizione (sempre a Roma) delle mie illustrazioni per il libro Animus. Vengo anche contattata per vari articoli, recensioni e interviste, dai blog ma anche da un paio di radio locali e dal webzine Japanimando. Ho vinto la menzione speciale Premio del web in un concorso in cui bisognava disegnare la copertina del singolo di Debora Italia, “Fra i silenzi di uno sguardo” (Shine Records Rragusa), dato che il mio disegno è stato il più votato su Facebook. Ho partecipato anche all’Inktober 2016.

Nessuno mi ha insegnato a disegnare o a dipingere. Fortunatamente, ho un carattere autocritico e voglio sempre migliorare. Quindi, non ho mai fatto né il liceo artistico, né alcuna accademia d’arte. Però ho frequentato un corso per scrivere sceneggiature di fumetti e mi piacerebbe iscrivermi anche ad altri corsi.

Per quanto riguarda le tecniche utilizzate: io faccio i miei disegni a mano sulla carta, con matita e china e alcune volte li lascio così mentre altre volte aggiungo il colore, in digitale; invece per dipingere, uso acquerelli e tempere sulla tela.

Mi piacerebbe molto pubblicare anche qualcosa di cartaceo, per esempio una graphic novel, una raccolta di vignette oppure un libro illustrato.”

evelyn-3Se la sua auto-presentazione vi ha incuriositi e volete saperne di più, ecco i link dei suoi social

Facebook www.facebook.com/EvelynArtworks

Twitter: www.twitter.com/EvelynArtworks

Instagram: www.instagram.com/EvelynArtworks

YouTube: www.youtube.com/Eve91virgo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...