Un cofanetto speciale: Anna Premoli

premoliCiao booklovers,
Avete ricevuto tanti libri per le feste? La nostra blogger Laura ha ricevuto uno degli insuperabili Newton Compton.

Tre romanzi completamente differenti tra loro, uniti dal tema dell’amore.

In Tutti i difetti che amo di te, un’avvocatessa tutto d’un pezzo è alle prese con uno splendido ma folle ricco spendaccione, che fa di tutto per farla scappare da lui, ritrovandosi invece più vicini che mai. Potrà una convivenza forzata, permettere finalmente ad Ethan di credere in sé stesso e a Sara di lasciarsi andare alla passione?

In Un giorno perfetto per innamorarsi, una giornalista newyorkese si crede una donna indipendente e cosmopolita che non può avere niente in comune con il sindaco “figo” di uno sperduto comune di compagna. Lei fredda e contraria ai legami, lui cavaliere romantico. Riuscirà il piano di Greyson a far innamorare Kayla?

In La nostra folle vacanza, tre ragazze sono in cerca di nuove esperienze, e tra tende, cani e barche si imbattono in un’avventura di nome Federico. Riuscirà Sveva a mettere da parte le paure di una relazione finita a pochi passi dall’altare?

Le prime due storie, più lunghe rispetto alla terza, affrontano due temi internazionali, uno economico e uno ambientale. La Premoli sembra non lasciare nulla al caso, sia all’inizio che alla fine troviamo infatti due note esplicative dei termini tecnici usati e le relative fonti. Non si ha mai la sensazione di non capire di cosa stia parlando. La sua passione per la cura dei dettagli, la ritroviamo in ogni capitolo. Il tutto è ovviamente accompagnato da personaggi dai caratteri forti e contrastanti che lottano per le proprie convinzioni, ma che alla fine si piegano alle leggi indissolubili del vero amore.

Non mi resta che fare i miei complimenti alla Premoli e aspettare il suo prossimo romanzo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...