I nerd salveranno il mondo

nerdCiao booklovers,
Ancora indecisi sui regali di Natale? Non vi preoccupate ci pensiamo noi a darvi la dritta giusta. Vi abbiamo consigliato tantissimi libri in questi mesi, ma adesso abbiamo un vero e proprio libro cult che entusiasmerà i lettori di tutte le età.

Fino a pochi anni fa i nerd erano individui che la maggioranza della gente riteneva un po’ strani per via delle loro passioni spesso maniacali. Per questo e per la loro scarsa attitudine alla socializzazione – il web era ancora di là da venire – i nerd vivevano immersi nei loro mondi alternativi.

Da qualche anno, invece, si è compiuta quella rivincita dei nerd ipotizzata in un vecchio film del 1984. Oggi la cultura nerd è ovunque, ha contaminato l’immaginario collettivo fino a prenderne le redini e tutti possiamo dirci nerd. Sì, ma fino a che punto? E cos’ha reso possibile una simile rivoluzione? Fulvio Gatti cerca di spiegarlo e trova quattro concause scatenanti: Star Wars, i film di supereroi, The Big Bang Theory e Internet. È grazie a essi se il “nerdismo” è stato sdoganato al punto di diventare la risposta a tutti i mali dell’industria dell’intrattenimento.
Ma con l’orgoglio del nerd della prima ora, lo stesso autore ipotizza e auspica di andare oltre, verso un nuovo inizio, magari in qualche altra galassia lontana lontana…

Lo abbiamo letto in anteprima per voi e possiamo dirvi che è un vero must have. Un viaggio nel mondo del cinema, della letteratura e del mondo delle serie tv con un profondo substrato socio-culturale; il tutto mixato con dialoghi divertenti e a tratti esilaranti. Un libro che affascinerà e coinvolgerà tutti i lettori.  Ricordate che “la nerdosità è contagiosa”!

Las Vegas Edizioni ha deciso di anticipare la vendita ( l’uscita del libro è prevista per il 12 gennaio) esclusivamente sul sito http://www.lasvegasedizioni.com/libri/i-jolly/i-nerd-salveranno-mondo/

Da non perdere

Isabella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...