Le meravigliose voci di Valentina Volpe Andreazza e Sebastian Di Bin

valentinaQuando musica e voce si incontrano in un’armonia artistica, regalano attimi di eterno e messaggi forti e decisi con grande sensibilità.
Il corto ed il videoclip, che vi proponiamo oggi sul blog, è stato realizzato sulle musiche del Maestro pianista e compositore Sebastian Di Bin, dalla casa di produzione Move11 con la regia di Simone Vrech assistito da Elisabetta Olivo (direttore di produzione) e Carlo Pacorini alla fotografia.
Hanno partecipato a questo progetto 30 comparse e 4 attori professionisti in una splendida giornata di sole nella magnifica Piazza Italia di Maniago (Pn).
La canzone “Attimo di complicità” è interpretata dal M. Sebastian Di Bin e dal Mezzosoprano Valentina Volpe Andreazza. Pazientemente tutte le comparse tra cui due ragazzi diversamente abili di Maniago (Elena Di Chiara e Andrea Morossi) e alcuni bambini davvero splendidi hanno seguito le direttive precise e coinvolgenti delle diverse scene.
Il senso della storia di questo corto è la mancanza di vera comunicazione fra le persone che si ignorano a causa del frequente utilizzo dei dispositivi elettronici. A contrastare questa incomunicabilità, la musica, simboleggiata dal pianoforte e dalla voce di Valentina, riesce a risvegliare le persone da questo torpore e può davvero relazionarle e avere dunque una funzione sociale e anche terapeutica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...