F[r]ame – La Serie

14440928_1769049376699318_3830339403928183321_nCiao Pink readers,

oggi abbiamo una bellissima sorpresa per voi; annunciamo l’avvio della Pink Factory, compagnia di produzione Made in Pink e lo facciamo intervistando una giovane e promettente regista, Sofia Martuscelli di cui sentirete molto parlare per il grande talento.

I: Ciao Sofia, è un piacere averti sul blog di Pink. Raccontaci un po’ di te, del tuo lavoro di regista.

14481738_1769049386699317_5359230670197959828_oS: Grazie a voi per questa opportunità! Be’, la mia passione artistica è radicata nel teatro e nasce circa 10 anni fa. Sono sempre stata appassionata di piéce, ma soprattutto di musical, e fin da ragazzina ho preso parte a spettacoli con compagnie amatoriali e non. All’università però ho scoperto una grande passione: il cinema. Dai corsi di storia del cinema a quelli più pratici dove potevo realizzare dei veri e propri portfolio, questa mia passione è cresciuta sempre più. Due anni fa poi è arrivata l’occasione: sono stata selezionata insieme ad altri 19 ragazzi e giovani professionisti in tutta Italia per partecipare al CineCampus, tre giornate di lezioni e workshops organizzate dal Festival Internazionale del Film di Roma. Un’esperienza incredibile! E da lì l’epifania: lavorare sodo, con sacrificio e dedizione per esprimere attraverso la cinepresa le mie emozioni, ma anche problematiche sociali. Ho “esordito” quindi con un corto in inglese, “Alive with the Glory of Work”, che denuncia il problema delle dimissioni in bianco e la condizione della donna sul lavoro in Italia. Ho poi realizzato brevi documentari indipendenti, tra cui “Gelatology”, documentario americano per cui sono stata scelta come assistente di produzione. L’ultimo progetto su cui sono impegnata adesso è F[r]ame, una web serie indipendente che scrivo e dirigo.

I: Come nasce il bellissimo progetto della web serie “Frame”? Hai qualche curiosità da raccontarci?

14520542_1769049333365989_1665876902905495574_nS: Da un po’ di tempo mi frullava in testa questa idea di una web serie. Mi ricordo infatti che buttai giù la prima stesura del copione di quello che poi sarebbe stato l’episodio pilota in poco più di un’ora… I personaggi hanno preso vita nella mia mente in modo quasi autonomo! Ognuno di loro ha una storia particolare, infatti mi sono ispirata proprio ai miei amici (di cui alcuni sono anche interpreti) per caratterizzarli. Le difficoltà non sono mancate… F[r]ame è un progetto a budget zero, che vive grazie alla passione e la dedizione del cast e dello staff, tutto under 26. Senza i miei amici e il team questo progetto non esisterebbe. Dallo svegliarsi ad orari improbabili per girare (si impara davvero a rivalutare l’importanza della luce mattutina!), all’arrivare a sera tarda per poter compeltare tutte le takes, F[r]ame è davvero una gran bella sfida. Eppure, quando torno a casa dopo due giorni ininterrotti di riprese, e mi lascio cadere sul divano, penso sempre che ci siano davvero poche cose che mi rendono così felice.

I: Frame sta per sbarcare sul Pink Channel e ne siamo entusiasti, primo progetto della Pink Factory, quali saranno le novità?

S: Anche noi siamo emozionati e lusignati di questa collaborazione! Sta per arrivare un nuovo episodio appena girato! I nostri protagonisti stanno per trovarsi davanti ad un bivio e dovranno prendere delle scelte importanti che condizioneranno il resto della storia… Stay tuned e ne vedrete davvero delle belle!

Credits F[r]ame – La Serie

CAST

Rosa Guedazzi – Letizia Asciano; Angelica Prandi – Caterina Asciano; Giuliano Morossini – Manuel Sabbatini; Alberto Sosia – Enrico Lionello; Serena Venturi – Camilla Di Pietro; Isabella Rolandi – Sofia Martuscelli; Lucas Reti – Emanuele Cellini; Ludovica – Diletta Parisella; Joanna Bloom – Sabrina Balice; Stefano – Andrea Marchese; Claudia – Eleonora Palizzi; Presentatrice – Giulia Palopoli.

Comparse

Edoardo Giardino; Giulia Montevecchi; Daniele Paesano; Francesco Confalone; Deborah Maceroni; Andrea Di Giuseppe; Luca Fortini.

STAFF

Make-up artist – Deborah Maceroni; Tecnico audio – Luca Fortini, Daniele Silla; Aiuto regia & riprese – Federica Brizzi, Arianna Musu; Regia, sceneggiatura, montaggio – Sofia Martuscelli; Responsabile social media – Manuel Sabbatini, Sofia Martuscelli.

#Staytuned #StayPink

Isabella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...