Maggio dei Libri

13129004_1705426739728249_881333055_o.png

Ciao booklovers,

mancano ormai pochi giorni all’inizio del mese dedicato ai nostri amici libri e all’iniziativa “Il Maggio dei Libri“. I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Per partecipare al Maggio dei Libri puoi inserire la tua iniziativa accedendo alla banca dati http://risorse.cepell.it/ilmaggiodeilibri/ . Effettua il login o iscriviti cliccando su “Registrati” se non possiedi le credenziali: il tuo progetto sarà visibile sul web per tutta la durata della campagna!

Tantissime le iniziative in programma, gli eventi a cui partecipare e le promozioni di cui approfittare.

Potrete consultare tutta la lista degli appuntamenti accedendo al sito Maggio dei Libri ed effettuando la ricerca tramite regione e località.

Tra le tante iniziative, a Roma, l’ 11 ed il 14 maggio, un progetto di libroterapia, i libri come panacea: ciclo di incontri presso la biblioteca “Renato Nicolini” di Roma, per curare, attraverso la lettura in pillole dei libri, disturbi e affezioni; tra cui insonnia e gioco d’azzardo, paure e vergogna, e disturbi alimentari.

#ilmaggiodeilibri

Isabella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...