Memorie di una Cortigiana

Ciao booklovers,

IMG_6990oggi voglio segnalarvi uno degli ebook della collana LOVE della Compagnia Editoriale Aliberti.

Una lettura forte, riflessiva e profonda. Uno sguardo sulla storia, sul ruolo della donna e sul potere della seduzione: Memorie di una cortigiana di Margot Valois.

Venezia 1565. Veronica, figlia di una delle cortigiane più note di Venezia, viene data in sposa a un vecchio medico. Il matrimonio dura meno di un mese: la ragazza riesce a fuggire dal marito, che la teneva segregata in casa e la costringeva a giochi erotici perversi. Nella sua fuga, viene soccorsa da Marco Venier, un giovane intellettuale della Serenissima, destinato alla carriera politica. Ora deve scegliere: tornare dal marito oppure diventare una cortigiana. La sua strada è decisa: Veronica impara così da sua madre tutti i segreti dell’eros, diventando in poco tempo la donna più desiderata di Venezia. La sua fama di amante focosa e di donna intelligente la precede ovunque vada. Peccato che non abbia fatto i conti con la passione, quella vera, che quando arriva la travolge in pieno…

Margot Volois ci travolge con la sua scrittura e ci conquista con le suggestioni che riesce a creare.Ci racconta di una giovane donna , che si salva dal suo destino attraverso la consapevolezza di se stessa, della sua forza, della sua cultura e del suo fascino. Una cortigiana che è capace di ammaliare non solo con il suo corpo e le sue arti amatorie, ma soprattutto con la sua cultura e il suo bagaglio intellettuale.

Il messaggio prepotente che porta questo romanzo è il bisogno di essere se stessi, con i propri tumulti del cuore e la profonda sete di sapere; e se il sentimento più forte e travolgente avrà la meglio su tutto, be’, lo scopriremo solo leggendo.

Buona lettura

Isabella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...