Angel Bright Lab!

Ciao booklovers,
Oggi vorrei parlarvi di una bellissima iniziativa che vogliamo seguire insieme a voi passo passo: ANGEL BRIGHT LAB.

Questo progetto, patrocinato dalla Aliberti Editore con la supervisione del direttore della collana LOVE, Cinzia Giorgio, e curato dalla scrittrice Silvia Carbone, si propone di avvicinare i bambini al mondo della lettura.
Quasi per caso, o per magia, per la neonata collana editoriale LOVE è stata recentemente pubblicata una favola davvero emozionante e delicata, poi diventata il fulcro del progetto: Angel Bright di Jeff Rees Jones.

angel

Clicca sulla cover per ascoltare LIKE A STAR, la splendida colonna sonora composta per Angel Bright (singer: Camilla Bard – writers: Mick Lister, Ben Robbins, Steve Balsamo – produced by Ben Robbins)

Una splendida favola natalizia di amore e amicizia.
È la vigilia di Natale e un angioletto ha perso la strada di casa. Non ha né mamma né papà e non sa come ritornare in paradiso in tempo per celebrare il Natale. Solo una persona può aiutarla: Moonchild, la Figlia della Luna. Prima però Angel Bright deve affrontare i tanti pericoli della foresta, guidata dalla sua luce e da un nuovo amico, Willow, il cane con tre zampe.

L’idea originaria era quella di inserire il progetto tra le attività extracurriculari ma, per questioni burocratiche, si è trasformato in un progetto extra scolastico, grazie alla disponibilità di uno dei genitori della 4°B della Ghirotti di Volpiano, la classe pilota del progetto. (Il locale è stato offerto gratuitamente dal Papi Break di Via Brandizzo a Volpiano che ospiterà anche lo spettacolo finale).

Ci spiega Silvia Carbone:
“Partendo dalla spiegazione del funzionamento e dell’utilizzo dei nuovi dispositivi per la lettura: kobo, kindle e tablet (che serve anche per leggere e non solo per giocare!) , arriveremo poi alla lettura in lingua originale del romanzo, avvicinando così i bambini alla lettura in inglese. Sarà tutto proposto sotto forma di gioco, abbattendo il muro della cattedra (e dei banchi) e servendoci dei dispositivi di lettura, di cartelloni e soprattutto di creatività.”

XMas kidSarà un’avventura straordinaria per i bambini, anche perché alla fine, quando avranno ideato le loro personalissime storie, avranno modo di incontrare lo scrittore che li ha ispirati.

Direi proprio che non possiamo perderci le novità su questo specialissimo viaggio letterario.

Vi consiglio inoltre di ascoltare la speciale colonna sonora dedicata a questa splendida favola a cura del bravissimo cantautore inglese Steve Balsamo (già autore della colonna sonora della collana editoriale LOVE).

#staytuned

Isabella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...