Ultime dalle edizioni Graphofeel!

Ciao booklovers,

oggi vorrei parlarvi di una mia recentissima scoperta nel mondo dell’editoria: la Graphofeel edizioni. Un catalogo pieno di idee innovative e straordinarie proposte, per lettori sempre alla ricerca di nuovi stimoli culturali. Vi avevo già parlato del sostegno all’associazione Peter Pan con la vendita di “Sbadiglio” di Silvestro Nicolaci, per cui oggi voglio parlarvi di altri tre romanzi da non perdere.

cpj_OcchiCerchiatiNew-500x500Lui, lei e l’altra. Il triangolo ha tutti i vertici al loro posto. Lui è un ricco conte con il doppio cognome, come si conviene. Livio Moltesi- Dauri. Lei, Baldina Reani, è una caparbia fanciulla col caschetto nero e gli occhi cerchiati d’azzurro. Una vergine solitaria, conquistata dal giovane Moltesi nel lugubre castello che l’ha vista reclusa fino ad allora, nero con le finestre cerchiate di bianco. L’altra è la donna che appare qualche pagina dopo la loro promessa di matrimonio, ma che in realtà da dieci anni svolge il ruolo di amante corrisposta del Moltesi. Ilda Miari. Donna matura e bionda, tanto abbondante e florida quanto Baldina è sottile, le gambe lunghe, il profilo caparbio.Il dramma della gelosia si consuma in un clima convenzionale, con un copione apparentemente già scritto, ma il dolore di Ilda è profondo e reale. Finale a sorpresa.

Un romanzo di amore e avventura nell’Anno Mille. Sei personaggi scelgono di uscire dalla Storia, ribellarsi al destino già scritto per loro dalle regole della società del tempo per affrontare una vita senza compromessi. Cristoforo, Isalfredi, Matilde, Panezio, Swein, Omizo si muovono lungo la via Francigena, tra Siena e San Gimignano, protagonisti di battaglie, passioni e misteri.

cpj_DelittiDellaPrimavera-500x500Firenze, 1486: una serie di omicidi sconvolge la vita della città. Le vittime sono donne appartenenti alla ricca borghesia, e lo spietato assassino sembra ispirarsi all’Allegoria della Primavera, capolavoro di Sandro Botticelli e del suo assistente Filippino Lippi. Su ogni cadavere viene trovato un oggetto che rimanda a un dettaglio del quadro: il ramoscello infilato tra le labbra di una ninfa, il mantello rosso che avvolge la Dea, la ghirlanda di fiori che adorna il collo della Primavera…
Tra passioni e intrighi Leonardo da Vinci, Amerigo Vespucci, Lorenzo il Magnifico, popolano le pagine di questo romanzo colto e raffinato, in cui si combatte l’eterna guerra tra Amore e Morte.

Potete consultare tutto il catalogo cliccando su questo link http://www.graphofeel.it/index.php

Isabella

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...