Storie a fumetti

Ciao booklovers,

Anche voi avete dei figli o dei nipoti che non amano leggere, o meglio, come mi piace pensare, non hanno ancora trovato il loro libro “sblocco” quello che diventerà la porta per far scattare in loro l’amore per la lettura? Ci ha pensato la Panini creando una commistione tra classici, grandi storie della cinematografia e linguaggio dei fumetti, il risultato è una vera collana di capolavori imperdibili.

Eccone qui alcuni.

Le vicende di Elizabeth Bennet, alle prese con il suo cuore, la sua famiglia e le insidie della società inglese, hanno un fascino senza tempo. Ci parlano di scelte, di coraggio, di come la ricchezza e lo status sociale non siano né misura di successo né garanzia di felicità. “Orgoglio e pregiudizio, il secondo romanzo scritto da Jane Austen, è qui adattato in forma di graphic novel da Nancy Butler e Hugo Petrus.

La casa di Dorothy è sfata trasportata da un ciclone nella terra dei Munchkin. Solo l’intervento del Mago di Oz può riportarla in Kansas. Accompagnata dallo Spaventapasseri, dal Taglialegna di Latta e dal Leone Codardo, la Piccola protagonista dovrà guardarsi dalla Strega Cattiva dell’Ovest e vivrà sorprendenti avventure per ritrovare la via del ritorno. Il vincitore del premio Eisner Eric Shanower e le matite di Skottie Young firmano la trasposizione a fumetti del romanzo per ragazzi di L. Frank Baum da cui è sfato tratto il film con Judy Garland.

L’inizio del racconto dell’alba degli Jedi, 25.000 anni prima di “Una nuova speranza”, prima delle spade laser, dei viaggi iperspaziali e prima che gli Jedi viaggiassero per tutta la galassia, quando la connessione con la Forza era nuova. Sul pianeta Tython un gruppo di scienziati, filosofi e guerrieri lotta per mantenere l’equilibrio in quel misterioso potere conosciuto come la Forza. Ma uno straniero connesso con la Forza sta per arrivare e tutto sta per cambiare…

Tra passato e presente, i Vendicatori affrontano la loro nemesi robotica già pronta a passare allo stadio successivo di un’evoluzione che sembra non conoscere limiti! Lo scontro generazionale tra Ultron, suo padre Hank Pym e la sua progenie androide Visione giunge qui al climax dopo anni di avventure!

Buone letture fumettose

Isabella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...